
Coronavirus, il livello più alto di contagio in Val di [...]

Omicidio Agitu, ''Sul corpo nessuna violenza sessuale''. [...]

Scontro violentissimo tra due autoarticolati in [...]

Coronavirus, aperture bar e ristoranti. Il Comune di [...]

Tamponamento tra mezzi pesanti: terzo grave incidente in [...]

Coronavirus, apertura bar e ristoranti all'esterno: al [...]

Antica piscina trovata sotto piazza Centa. Attolini: "Via [...]

Coronavirus, altri 4 morti in Trentino ma contagi in [...]

Coronavirus, Fugatti apre bar e ristoranti fino alle 18 [...]

Covid, dal 26 aprile l’Italia riapre, Draghi: [...]
Coronavirus in Alto Adige, nessun caso a Bolzano mentre i contagi crescono di 2 unità a Merano, La Valle e Villabassa
Tra i 17 nuovi casi registrati in Alto Adige nel bollettino aggiornato dell'Azienda sanitaria altoatesina, nessun positivo è stato riscontrato nel capoluogo. 2 sono quelli risultati positivi invece nei Comuni di Merano, Villabassa e La Valle. Sono 3 invece i decessi

BOLZANO. In una giornata che registra in Alto Adige 17 nuovi casi di contagio da Covid-19 e 3 decessi, sono i Comuni di Merano, La Valle e Villabassa (in Alta Pusteria) a contare i numeri più alti di persone positive. Con 2 nuovi casi risultati positivi al tampone, i tre Comuni si attestano rispettivamente a 105 casi, 15 e 30.
Un solo caso è stato registrato invece nei Comuni di Appiano (che sale così a 153 casi positivi), Bressanone (104), Laives (108), Monguelfo-Tesido (9), Postal (8) e Sesto Pusteria (2).
Attualmente in provincia di Bolzano, secondo i dati comunicati in tarda mattinata dall'Azienda sanitaria altoatesina, il bilancio del Coronavirus conta 2412 contagiati e 252 decessi. Il numero di persone “tamponate” sale a 15405, per un totale – nelle ultime 24 ore ne sono stati somministrati 606 – di 31987 tamponi.
Il conto dei decessi, come detto, ha registrato 3 nuove vittime, una in meno rispetto al bollettino del 20 aprile. Come visibile nella seguente tabella, il maggior numero di vittime di è registrato a Bolzano (54), seguita da Appiano sulla Strada del Vino (30), Castelrotto (19), Merano (15) e Laives (14). Rispetto a ieri i decessi si sono registrati a Castelrotto, Montagna (8) e Brunico (9).
Il bilancio dei decessi conta per ora 252 morti, di cui 154 negli ospedali dall'Azienda sanitaria e 98 nelle case di riposo.
Le persone attualmente in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare sono 2722. 6497 sono quelle che hanno già concluso misure analoghe, mentre complessivamente i cittadini sottoposto a provvedimenti di isolamento sono stati 9219.