
Doppia tragedia in pochi minuti: un 29enne precipita con [...]

Not, verso la non assegnazione a Guerrato ma si pensa [...]

Violento frontale tra due auto, coinvolte 4 persone: i [...]

Itea, i sindacati: ''Drammatico immobilismo sul tema casa [...]

L'auto non si ferma alle strisce pedonali: investita una [...]

Crollo sul gruppo del Brenta, frana di 20 mila metri cubi [...]

Maltempo nel fine settimana, raffiche di vento, rovesci e [...]

Scontro tra autoarticolati e un conducente resta [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 135 [...]

Tremendo incidente in A22, una persona è morta nello [...]
Coronavirus in Trentino, 3 morti e 9 positivi. Il rapporto contagi/tampone scende all'1%
I tamponi analizzati sono stati 880 per un risultato che cala intorno all'1% di test positivi. Complessivamente ci sono 4.906 casi e 434 morti da inizio epidemia coronavirus. Sono 2.787 i guariti, quindi attualmente ci sono 1.685 contagiati

TRENTO. Sono stati registrati 9 nuovi infetti da Covid-19 e 3 decessi in Trentino. Complessivamente ci sono 4.906 casi e 434 morti da inizio epidemia coronavirus. Sono 2.787 i guariti, quindi attualmente ci sono 1.685 contagiati. Questo l'aggiornamento dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari e Provincia. I tamponi analizzati sono stati 880 per un risultato che cala intorno all'1% di test positivi.
"I dati di oggi - dice il presidente Maurizio Fugatti - sono molto buoni ma non si deve abbassare la guardia. Il primo impegno è quello di far partire le attività ancora chiuse quanto prima. Si lavora con il governo per essere pronti per il 18 maggio".

C'è una sola nuova persona contagiata da coronavirus in Alto Adige. Nel bollettino quotidiano dell'Azienda sanitaria altoatesina, sui 1.024 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore solo 1 è infatti risultato positivo, portando il totale da inizio epidemia a 2.542 persone infettate. Il tasso del contagio sui tamponi effettuati raggiunge dunque lo 0,01% dopo che ieri, lunedì 4 maggio, se n'era registrato uno dell'1,15% (5 tamponi positivi su 433).
Il numero dei deceduti positivi a Covid-19 in Alto Adige è salito di 2 unità rispetto al bollettino di ieri, attestandosi a 286 persone morte da inizio epidemia, 171 di queste sono decedute negli ospedali, mentre 115 persone nelle case di riposo (Qui articolo).
