
Si arrampicano sul tetto della chiesa che crolla durante [...]

Hanno scosso troppo forte la figlia per farla smettere di [...]

Coronavirus in Trentino, 3 positivi a Lavis e 2 casi a [...]

Le fiamme alte diversi metri avvolgono un'abitazione. [...]

Coniugi scomparsi, proseguono le ricerche dal ponte Resia [...]

Coronavirus, rebus seconde case: il Dpcm non vieta di [...]

Coronavirus, Benetollo: "Se si è stati a contatto con un [...]

Coronavirus, Pfizer da lunedì taglierà le forniture dei [...]

Coronavirus, il giallo dell’Rt trentino: nel [...]

Coronavirus, il ristorante aderisce alla protesta “io [...]
Coronavirus, il Trentino registra altri 2 morti e 19 nuovi positivi. Rapporto contagi/tampone poco sopra l'1%
I tamponi analizzati sono stati 1.610 per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 1,18% di test positivi. Complessivamente il Trentino sale a 5.284 casi e 456 decessi da inizio emergenza

TRENTO. Altri 19 contagi e altri 2 morti sul territorio provinciale a causa dell'epidemia coronavirus. Complessivamente il Trentino sale a 5.284 casi e 456 decessi da inizio emergenza. Sono 3.568 i guariti.
I tamponi analizzati sono stati 1.610 (720 letti da Apss, 798 da Cibio e 92 da Fem) per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 1,18% di test positivi.
"Sono 19 i casi di positività al coronavirus registrati oggi, 8 dei quali con sintomi insorti negli ultimi 5 giorni e 11 altri casi individuati anche con screening. I decessi - commenta la Provincia attraverso una nota - sono 2 avvenuti negli ospedali a Trento e Rovereto. Quest'ultimo era un ospite di Rsa. Sono 53 i pazienti ricoverati nei vari ospedali del Trentino, di questi 8 in terapia intensiva. Sono 583 i pazienti curati a domicilio. Sempre a domicilio si segnala il caso di un minorenne".

Zero contagi e zero decessi per il secondo giorno consecutivo in Alto Adige. Complessivamente, quindi, si resta a 2.578 casi e 290 morti legati a Covid-19 (Qui articolo).
I laboratori dell'Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 764 tamponi, nessuno dei quali è risultato positivo a coronavirus.

La situazione altoatesina si conferma rassicurante. Il primo dato tanto atteso del "doppio zero" si è verificato martedì 12 maggio (Qui articolo), mentre nei successivi due giorni sono stati registrati in totale 6 nuovi positivi e nessuna vittima. Nelle ultime 48 ore nessun movimento tra contagi e morti (Qui articolo).