Contenuto sponsorizzato
| 18 ott 2020 | 15:08

Coronavirus, l’appello delle Apsp: “Preoccupati della situazione sanitaria, servono soluzioni comuni”. Dall'Alto Garda una lettera ai sindaci

Quattro presidenti di altrettante case di riposo dell’Alto Garda e Ledro hanno scritto una lettera indirizzata ai sindaci della zona, chiedendo un incontro perché, spiegano: “Le linee guida della Pat e i piani anti-covid in atto stanno portando una forte diminuzione dei posti letto provocando un aggravamento della sostenibilità economica”

Coronavirus, l’appello delle Apsp: “Preoccupati della situazione sanitaria, servono soluzioni comuni”
Foto d'archivio
di Tiziano Grottolo

ALTO GARDA. La lettera è indirizzata ai 7 sindaci dell’Alto Garda e Ledro e porta la firma dei quattro presidenti delle Apsp della zona, Marisa Dubini (Giacomo Cis – Ledro), Carla Ischia (Residenza Molino – Dro), Paolo Mattei (Fondazione – Arco) e Lucio Matteotti (Città di Riva – Riva) che si dicono “preoccupati per la situazione sanitaria in atto”.

 

Ma la pandemia non è l’unica preoccupazione, le case di riposo infatti devono affrontare anche il problema economico: “Le linee guida della Pat e piani anti-covid in atto, che scrupolosamente stiamo seguendo, stanno portando una forte diminuzione dei posti letto accreditati e convenzionati, provocando un aggravamento della sostenibilità economica”.

 

Si tratta di un vero e proprio grido d’allarme quello lanciato dai presidenti delle strutture che sottolineano come l’impossibilità di erogare servizi alla popolazione, abbinata a una mancanza di progettualità della politica socio-sanitaria per gli anziani non sufficienti delle nostre comunità, rendono assai complessa, quasi impraticabile, l’organizzazione e la gestione delle strutture stesse”.

 

Per questo i vertici delle Apsp hanno ritenuto doveroso coinvolgere le amministrazioni locali e proporre un incontro, invitando sindaci e assessori competenti a partecipare, per spostare l’attenzione sulle problematiche da risolvere e possibilmente tracciando un percorso comune da percorrere assieme.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
| 05 agosto | 20:41
Il presidente di Confindustria Trentino dopo la presentazione del Piano industriale Trentino 2040: “Obiettivi ambiziosi? Sì, ma programmare il [...]
Cronaca
| 05 agosto | 19:41
La denuncia è della consigliera provinciale altoatesina Brigitte Foppa che sottolinea: "E la sostenibilità dov'è? Abbiamo veramente [...]
Montagna
| 05 agosto | 13:51
La denuncia della pagina social Laggio Lajo di Cadore: "Magari a casa vostra lo potete anche fare al lato della strada ma non qui in Cadore. Noi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato