
Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]
Coronvirus, doveva portare la figlia a fare una visita ma resta bloccato senza soldi per la benzina: i poliziotti fanno una colletta e li aiutano
L'uomo faceva il fornaio e per l'epidemia ha perso il lavoro rimanendo senza soldi. Stava andando con la famiglia in Trentino per una visita medica importante ma è rimasto bloccato all'area di servizio

ORVIETO. La segnalazione diceva che c'era una famiglia con due bimbe in preda a una crisi di pianto e disperate e all'arrivo della pattuglia la scena era esattamente quella. Non sapevano, però, gli agenti che quell'auto stava venendo in Tentino perché una delle bambine doveva essere sottoposta a una visita ematocologica fondamentale (e per questo era giustificato lo spostamento tra regioni nonostante le restrizioni da coronavirus).
I fatti si sono svolti ieri in un tratto dell'A1, l'autostrada del Sole, in provincia di Terni. L'auto era ferma a Fabro senza benzina e l'uomo non aveva più denaro per farla. All'arrivo dell'auto della polizia stradale di Orvieto l'uomo, con la voce rotta dal pianto, ha spiegato agli agenti la situazione. Dovevano recarsi in Trentino per fare un'importante visita alla figlia più grande ma quando è stato il momento di fare la benzina si è reso conto che non aveva i soldi per pagarla. E così dalla sera prima erano rimasti bloccati nell'area di servizio di Fabro est.
La ragione? Con l'arrivo dell'emergenza sanitaria l'uomo, che faceva il fornaio e che non aveva mai avuto problemi economici riuscendo a garantire una vita modesta alla sua famiglia, era rimasto senza lavoro e pur non avendo nemmeno i soldi per mangiare si era comunque dovuto mettere in viaggio per tentare di raggiungere il Trentino e fare la visita ormai prevista da tempo.
A quel punto gli agenti, colpiti dalla disperazione dell'uomo, hanno deciso di aiutarlo: hanno fatto una colletta, consentendo alla famiglia in difficoltà prima di rifocillarsi e poi di riprendere il viaggio verso il Trentino, per l'importante visita, e successivamente rientrare in casa.