
Coronavirus, focolaio alla Residenza Fersina. Sei persone [...]

Coronavirus, nessun positivo a Fai della Paganella. [...]

Coronavirus in Trentino, 8 casi a Tesero. I 36 Comuni del [...]

Ponte Caffaro, i prefetti chiedono di valutare la [...]

Coronavirus, in Veneto oltre 1400 studenti positivi e [...]

Tragedia in galleria, due fratelli si schiantano con la [...]

Lanciano sassi dal cavalcavia, colpite tre auto. Fermati [...]

Tragico schianto in galleria, due fratelli erano sulla [...]

Stupro di gruppo, cinque calciatori di una squadra [...]

"Sarai sempre nettare per i miei pensieri ed esempio di [...]
Dopo il caldo degli scorsi giorni (20 gradi a Tione e Predazzo) violento temporale improvviso con grandine e tuoni
Lunedì si sono toccate temperature molto alte con la minima sul Palon a quota 2.098 metri di oltre 6 gradi. Quest'oggi le temperature si sono abbassate molto rapidamente e tra Arco e Trento si è abbattuto un forte temporale

TRENTO. Mentre negli scorsi giorni sono stati raggiunti dei picchi di calore molto alti per essere ancora febbraio (a Tione lunedì a quota 533 metri si sono toccati i 20.5 gradi, a Predazzo a 1.100 metri i 20 e sul Bondone a quota 2.098 metri la minima è stata 6,2 gradi) temperature normali a maggio ma non certo in questo periodo dell'anno, questa mattina all'improvviso è arrivata una forte perturbazione.
La temperatura è calata rapidamente e sulla collina Est di Trento e anche sull'Alto Garda, intorno alle 10.15 si è abbattuto un violento acquazzone con forti grandinate, misto nevischio alle quote più alte, tuoni e fulmini. Anche in questo caso un comportamento più tardo primaverile che invernale.

Meteotorentino prevede per la giornata odierna ''annuvolamenti alternati a parziali schiarite con probabili rovesci sparsi, nevosi oltre i 1000 m circa; temperature in calo specie in montagna e rinforzo dei venti da Nord specie al pomeriggio sera. Giovedì e venerdì parzialmente soleggiato con possibili deboli precipitazioni specie giovedì sera e temperature inferiori alla media. Sabato soleggiato con annuvolamenti e possibili precipitazioni dal pomeriggio. Domenica parzialmente soleggiato''.
Qui sotto un video da Povo con la grandine che ha imbiancato i prati