
Coronavirus, l'Apss: ''Nonostante tagli garantiamo la [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Predaia e Ala. I 28 [...]

FOTO. La valanga s'abbatte sulla pista da sci, [...]

Nella discesa si frattura una gamba ma c'è una bufera e [...]

Coronavirus in Trentino, 193 nuovi positivi e 6 decessi. [...]

Neve e ghiaccio crollano dal tetto in mezzo alla via che [...]

Si spegne a 99 anni Bruno Zito. Fuggito dalla prigionia, [...]

Valanga sul Lagorai, gruppo travolto dalla neve. I [...]

Bondone, paura per uno scialpinista: scivola su una [...]

FOTO E VIDEO. Il Rio provoca un'altra frana, coinvolgendo [...]
(Foto all'interno) Nevica in gran parte dell'arco alpino. Primi disagi alla viabilità, fiocchi bianchi fino a 1200 metri
Dalle primissime ore di questa mattina sta nevicando in gran parte dell'arco alpino. A Misurina turisti sorpresi da una forte nevicata e fino a 30 centimetri sulla Panarotta

TRENTO. Il maltempo in queste ore sta colpendo sia il Veneto che il Trentino Alto Adige con pioggia e vento freddo.
La quota neve, mediamente compresa tra i 1300 e i 1500 metri, si è abbassata localmente fin verso i 1000-1200 metri in Val Pusteria, in Val di Fiemme e in Val di Fassa.

La neve in alcune località di montagna ha raggiunto anche i 30 centimetri, in particolare nella zona del lago di Braies.
Alcuni turisti che si trovavano al lago di Misurina si sono fatti sorprendere da una forte nevicata che sta interessando ancora la zona e non è mancato anche chi ha deciso di andarsene.
Prima neve davvero abbondante nel Bellunese, sui passi di Falzarego, Duran e a San Pellegrino e Falcade.
Dalle prime ore di questa mattina fiocchi bianchi anche in Bondone a Vason e alle Viote.

Forte nevicante anche in Panarotta dove è già in azione il servizio strade per consentire il transito sicuro dei mezzi.

Non sono comunque ovviamente mancati i disagi alla circolazione. Questo soprattutto in Alto Adige dove i vigili del fuoco sono allertati dalle prime ore di questa mattina. Sull'Alpe di Siusi già i primi interventi con i mezzi cingolati per il recupero di alcune auto uscite di strada a causa delle forti nevicate.