Contenuto sponsorizzato

Il fuoco danneggia l'impianto frenante e il furgone finisce in fiamme nel fosso a bordo della statale della Valsugana

Un furgone è finito in fiamme lungo la strada statale 47 della Valsugana. In azione i vigili del fuoco di Levico e Novaledo, oltre alla polizia locale

Pubblicato il - 31 August 2020 - 16:34

NOVALEDO. Momenti di paura in Valsugana, un furgone è stato avvolto dalle fiamme e la corsa è finita nel fosso a bordo carreggiata.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, lunedì 31 agosto, lungo la strada statale 47 tra i centri abitati di Levico e Novaledo.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone stava percorrendo l'arteria in direzione Trento quando ha notato un po' di fumo uscire dalla parte anteriore del mezzo che si è presto trasformato in fuoco

 

A quel punto il conducente ha cercato di accostare il veicolo, ma l'incendio avrebbe danneggiato l'impianto frenante: ormai la manovra era già avviata e non è più riuscito a correggere la traiettoria.

 

Il furgone è così finito nel fosso a lato della statale, mentre il conducente è subito sceso per poi lanciare l'allarme.

Immediato l'arrivo dei soccorsi e sul posti si sono portati i vigili del fuoco di Levico e il corpo di Novaledo, oltre agli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. 

 

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere il fronte delle fiamme, così come di evitare che qualche scintilla potesse scappare per interessare l'area prativa.

Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e il conducente del mezzo è uscito praticamente illeso dall'abitacolo, anche se un po' spaventato.

 

Qualche disagio alla viabilità, la circolazione è stata gestita per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi in piena sicurezza tra attività di spegnimento, rilievi e rimozione del mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 28 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
29 luglio - 13:13
Con l'avvicinarsi di agosto, sulle Dolomiti stanno tornando anche moltissimi turisti. In tanti scelgono di prendere gli impianti di risalita per [...]
Cronaca
29 luglio - 14:49
Per reclutare le giovani ed avvenenti ragazze, nonché anche transessuali, da avviare alla prostituzione nella città di Trento, la donna [...]
Società
29 luglio - 11:45
Concretizzare il valore della moneta e promuovere la meritocrazia. Questi alcuni degli argomenti del nuovo libro di Marcello Carli: “Oggi [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato