Contenuto sponsorizzato

Il fuoco danneggia l'impianto frenante e il furgone finisce in fiamme nel fosso a bordo della statale della Valsugana

Un furgone è finito in fiamme lungo la strada statale 47 della Valsugana. In azione i vigili del fuoco di Levico e Novaledo, oltre alla polizia locale

Pubblicato il - 31 August 2020 - 16:34

NOVALEDO. Momenti di paura in Valsugana, un furgone è stato avvolto dalle fiamme e la corsa è finita nel fosso a bordo carreggiata.

 

L'allerta è scattata intorno alle 15 di oggi, lunedì 31 agosto, lungo la strada statale 47 tra i centri abitati di Levico e Novaledo.

Secondo le prime ricostruzioni, il furgone stava percorrendo l'arteria in direzione Trento quando ha notato un po' di fumo uscire dalla parte anteriore del mezzo che si è presto trasformato in fuoco

 

A quel punto il conducente ha cercato di accostare il veicolo, ma l'incendio avrebbe danneggiato l'impianto frenante: ormai la manovra era già avviata e non è più riuscito a correggere la traiettoria.

 

Il furgone è così finito nel fosso a lato della statale, mentre il conducente è subito sceso per poi lanciare l'allarme.

Immediato l'arrivo dei soccorsi e sul posti si sono portati i vigili del fuoco di Levico e il corpo di Novaledo, oltre agli agenti della polizia locale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica.

 

Le forze dell'ordine hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre i pompieri hanno avviato le operazioni di spegnimento. 

 

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha consentito di circoscrivere il fronte delle fiamme, così come di evitare che qualche scintilla potesse scappare per interessare l'area prativa.

Fortunatamente nessun altro veicolo è rimasto coinvolto e il conducente del mezzo è uscito praticamente illeso dall'abitacolo, anche se un po' spaventato.

 

Qualche disagio alla viabilità, la circolazione è stata gestita per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi in piena sicurezza tra attività di spegnimento, rilievi e rimozione del mezzo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 dicembre - 19:14

Nonostante i divieti sugli spostamenti in vista delle festività natalizie è iniziata la corsa ai tamponi, nella convinzione (errata) che garantiscano una sorta di “patente d’immunità”. Il numero uno di Apss: “In queste situazioni i test non servono. Quest’anno purtroppo è così sarà un Natale strano, ma dobbiamo accettarlo, per la salute delle persone a cui vogliamo bene”

05 dicembre - 18:52

Mentre domani è stata fissata un allerta arancione per tutta la provincia e rossa per l'Alto Adige e il Veneto ecco la situazione generale di neve e strade. Chiusa per pericolo valanghe la provinciale 25 di Garniga tra Garniga Vecchia e le Viote e istituito il senso unico alternato lungo la provinciale 76 Gardolo – Lases per caduta massi

05 dicembre - 16:44

Tra i nuovi positivi se ne contano 105 over 70 e ci sono 3 bimbi con meno di 2 anni. Una persona in più in terapia intensiva e numero di dimissioni superiore ai nuovi ricoveri: 31 contro 28

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato