

Coronavirus, 4 guariti Castello-Molina di Fiemme, Tesero [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

FOTO e VIDEO. Va a buttare la spazzatura e nel bidoni [...]

Da tutta Italia a tifare per Andrea Paternoster: ''Non [...]

Coronavirus, sulle riaperture l'allarme degli esperti. [...]
La moglie scivola sul nevaio sotto gli occhi del marito. Soccorso alpino mobilitato d’urgenza, salvati i due escursionisti
Doppio intervento per il soccorso alpino sulle Dolomiti di Brenta: nel primo caso una donna, che stava attraversando un nevaio, è scivolata per diversi metri. La seconda operazione riguardava una persona colta da malore mentre stava percorrendo il sentiero che dal passo Grosté porta al rifugio Tuckett

TRE VILLE. L’incidente è avvenuto sulle Dolomiti di Brenta, più precisamente nella zona di Bocca delle Armi, una forcella che si trova a circa 30 minuti di cammino dal rifugio Alimonta. (QUI AGGIORNAMENTO)
Due escursionisti, marito e moglie, stavano camminando lungo la cresta del nevaio quando la donna è scivolata proprio davanti al marito. Non riuscendo più a vederla risalire l’uomo, molto preoccupato per la sorte della compagna, ha chiamato i soccorsi che sono stati allertati intorno alle 12.
Arrivati sul posto con l’elicottero l’equipe medica e gli operatori del soccorso alpino hanno individuato la donna precipitata lungo il nevaio. Dopodiché, entrambi sono stati recuperati e trasportati in elicottero all’ospedale di Tione per una serie di accertamenti. Nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita.
Poco dopo, lo stesso elicottero è stato dirottato anche su un secondo intervento. Un gruppo di quattro persone stava percorrendo il sentiero 316 che dal passo Grosté porta al rifugio Tuckett, quando una di loro si è sentita poco bene. La persona che ha accusato il malore è stata elitrasportata a Tione per accertamenti. Anche in questo caso il celere intervento dei soccorritori ha fatto sì che la vicenda si concludesse nel migliore dei modi.