
Coronavirus, si azzerano i contagi a Fornace, Isera e [...]

Coronavirus, ritornano le zone gialle e via libera al [...]

Coronavirus in Trentino, 4 casi a Ville d'Anaunia e [...]

Gli ospedali di Borgo e Tione ritornano Covid-free: [...]

Vaccini, via libera dell'Ema a Johnson & Johnson: [...]

Rimane incastrata nel condotto dell'ascensore, grave una [...]

Tragedia sul lago: morto a Malcesine un autista [...]

A Progetto Manifattura l'antica officina concia [...]
52 tonnellate di olio lubrificante sequestrate al [...]

Coronavirus in Trentino, 85 positivi e 4 morti. Due [...]
La titolare dell'azienda si amputa l'avambraccio con l'albero cardanico del trattore
E' successo ieri mattina a Borgo Valbelluna. Subito sono stati chiamati i soccorsi e la donna è stata elitrasportata e ricoverata in prognosi riservata

BORGO VALBELLUNA. Ha perso parte del braccio mentre stava lavorando nella sua azienda agricola. Ad amputarlo l'albero cardanico di un trattore con il quale stava operando. Il terribile incidente sul lavoro è avvenuto ieri mattina in un'azienda agricola di Borgo Valbelluna.
Al lavoro c'era la titolare dell'azienda che si trova in via Staine quando qualcosa è andato storto. La donna, probabilmente, ha tentato di sbloccare l'albero cardanico che trasmette il moto tra due assi in rotazione i cui prolungamenti sono incidenti in un punto ed è dunque classificabile come un organo di trasmissione.

Il blocco, quindi, ruotando ha tranciato l'avambraccio destro della donna amputandola. In un attimo si è scatenato il panico e le altre persone presenti hanno subito chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti gli operatori dello Spisal e del Suem che con l’elicottero hanno trasportato la donna all’ospedale civile Borgo Trento di Verona per farla ricoverare con prognosi riservata, anche se non in pericolo di vita. Ovviamente si renderà necessario uno o più interventi chirurgici e poi c'è stata da tamponare immediatamente la grande emorragia di sangue.
Nel frattempo sono arrivati anche i carabinieri che si stanno occupando di ricostruire quanto accaduto per cercare di capire cosa è andato storto e come può essere accaduta una tale disgrazia.