Contenuto sponsorizzato

Lavorano per riparare la tubazione dell'acqua ma con lo scavatore rompono quella del gas metano, soccorsi in azione

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 in via Roma che collega Vezzano e Fraveggio nel Comune di Vallelaghi, quando il tubo è stato danneggiato nel corso di alcuni lavori all'acquedotto

Di L.A. - 12 febbraio 2020 - 13:21

VEZZANO. I vigili del fuoco sono entrati in azione per la rottura di un tubo del gas metano.

 

L'allerta è scattata intorno alle 10.30 in via Roma che collega Vezzano e Fraveggio nel Comune di Vallelaghi, quando il tubo è stato danneggiato.

 

Gli operai stavano svolgendo alcuni lavori alle tubazioni dell'acquedotto in quanto alcune case della frazione non riuscivano a ricevere acqua. 

 

Nel corso dell'operazione di manutenzione con uno scavatore è stato però accidentalmente tranciato un tubo del gas metano di media pressione.

 

A quel punto è quindi iniziato a fuoriuscire il combustibile e l'odore di gas ha iniziato a propagarsi nell'aria.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco permanenti di Trento e il corpo di Vezzano, i carabinieri e i tecnici di NovaReti.

 

Le forze dell'ordine e i pompieri hanno chiuso la via al traffico per ragioni di sicurezza, mentre i tecnici hanno immediatamente cercato di operare per ripristinare la tubatura danneggiata.

 

"Sono subito state attivate le procedure del caso - commenta Gianni Bressan, sindaco di Vallelaghi - la macchina dei soccorsi è stata prontamente allertata: il tempestivo e professionale intervento delle varie unità ha permesso di risolvere la criticità in tempi rapidissimi".

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
I recenti episodi di maxi risse organizzate in Valsugana preoccupano, sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Protagonisti [...]
Società
27 gennaio - 20:40
La giovane 19enne Natalie Schulz arriva dalla Germania e ha partecipato al corso per posatori organizzato in Trentino. Un viaggio di mille [...]
Cronaca
27 gennaio - 20:15
Trovati 1.913 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 1.979 guarigioni. Sono 176 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato