
Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]

Trento, auto in fiamme al Bosco della Città. Vigili del [...]

Vasto incendio nella notte, distrutto un fienile (FOTO): [...]
Trento, esplode un tubo dell'acqua e danneggia la rete del gas. Un migliaio le famiglie coinvolte, tecnici di Novareti al lavoro senza sosta
I gravi danni sono stati rilevati nelle primissime ore di questa mattina e sono ancora in corso il lavori da parte dei tecnici di Novareti. L'intervento proseguirà anche nella giornata di domani

TRENTO. Stanno lavorando senza sosta i tecnici di Novareti impegnati per riparare il guasto alla rete di distribuzione del gas che si è verificata a Trento sud nella zona di Madonna Bianca.
Per circa un terzo del migliaio di utenze coinvolte la regolarità della fornitura dovrebbe essere ripristinata nella giornata di oggi. Purtroppo la gravità del guasto e la conseguente complessità dell’intervento condizionano pesantemente i tempi per la risoluzione del problema. Per questo, infatti, i tecnici lavoreranno anche almeno per tutta la giornata di domani.
L'allarme è scattato questa mattina. Una fuoriuscita d’acqua ad alta pressione dalla rete di distribuzione idrica cittadina ha generato la rottura di un tratto della rete di distribuzione gas. A causa della situazione molte vie di Trento sud sono rimaste senza gas.
I tecnici di Novareti hanno rilevato l’allarme intorno alle 4 del mattino e sono subito intervenuti. Gli interventi di ripristino sono iniziati tempestivamente ma richiederanno per il gas ancora molte ore per essere ultimati.
La società desidera ringraziare i cittadini coinvolti che, nonostante il momento di difficoltà, stanno dimostrando spirito di collaborazione permettendo ai tecnici di operare al meglio rassicurandoli che aldilà dei disagi che questa situazione comporta la rete è in sicurezza e non ci sono situazioni di pericolo. Non appena la società avrà una miglior visibilità del completamento delle attività ne darà tempestivo aggiornamento.