Contenuto sponsorizzato

Maltempo, bellunese in ginocchio. Frane e allagamenti bloccano la viabilità, stop anche alla strada per Passo San Pellegrino

Prosegue l'allerta rossa per gran parte del Veneto. Operatori e mezzi di Veneto Strade sono al lavoro per cercare di risolvere il prima possibile le situazioni di criticità

Pubblicato il - 06 dicembre 2020 - 12:22

BELLUNO. La forte ondata di maltempo sta mettendo in ginocchio anche il bellunese colpito nelle ultime ore da una forte piaggia e da allagamenti e smottamenti.

 

Situazione particolarmente complessa in Cadore. Nelle prime ore di questa mattina acqua e detriti hanno bloccato la statale 51 di Alemagna nel tratto di Valesina di Valle di Cadore.

Nelle ultime ore è stata riaperta solo a senso unico. C'è l'interruzione del passo Cibiana a causa di una colata detritica.

Interrotta anche la Val di Zoldo a causa di una frana a Mezzocanale. Chiusa poi la strada provinciale 2 “Valle del Mis” a causa dell'erosione della strada causa dalla furia dell'acqua del vicino torrente.

 

 

Sempre una frana, avvenuta poco prima delle gallerie di Malcesine, ha portato alla chiusura della strada regionale 249.

 

E' stata chiusa al transito anche la strada provinciale 346 del Passo San Pellegrino a causa di una frana a canale d'Agordo. Fortunatamente non ci sono auto coinvolte.

 

Nelle prime ore di stamattina, in località Ren di Gosaldo, la furia dell'acqua ha fatto crollare un ponte e precipitare anche in acqua un mezzo dei vigili del fuoco.

Operatori e mezzi di Veneto Strade sono al lavoro per cercare di risolvere il prima possibile le situazioni di criticità.

 

Situazioni particolarmente complesse ad Alpago sia per la viabilità per allagamenti e smottamenti ma anche per l'allargamento della Casa di Puos. Da subito sono iniziati gli interventi dei vigili del fuoco e della Protezione civile che ha anche avviato l'evacuazione dello stabile.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 13:16
Lo striscione intimidatorio è stato rivendicato dal Veneto Fronte Veneto Fronte Skinheads. La replica della Cgil: “Difendiamo la salute e il [...]
Cronaca
25 settembre - 12:59
L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Marter (Roncegno Terme). Il corpo dell'animale preso in custodia dal corpo forestale. Notte [...]
Politica
25 settembre - 12:27
I cinque consiglieri del gruppo Verde regionale (fra cui Coppola e Zanella) hanno fatto sapere che restituiranno l’intera somma legata al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato