
Mangia una zuppa scaduta e conservata male, 40enne in [...]

Coronavirus in Trentino, 1 positivo a Lavis e Mori. I 13 [...]

Sistema di accoglienza, il giudice condanna Croce rossa a [...]

Coronavirus in Trentino, 32 nuovi positivi e 3 morti. [...]

L'Hotel Cristallo spegne 120 candeline e riapre in [...]

IL VIDEO. Il ponte si sfalda come fosse sabbia. Basta un [...]

Chiusura de Il Trentino, i sindacati ad Athesia. [...]

Rotatoria San Lazzaro, approvato il progetto. 850mila [...]

Rifugio Maranza, dopo il cedimento del terreno si [...]

Il rifugio ''Valbona'' è in Veneto e Mattia, Nadine e i [...]
Maltempo, situazione critica in molte strade trentine. Allagata la statale 12 del Brennero e nell'Alto Garda una colata detritica ha bloccato la Gardesana
Viabilità in tilt in numerose zone del Trentino a causa della forte pioggia. Sono stati registrati diversi smottamenti che hanno bloccato la viabilità. E' franata una parte della strada provinciale 79 del Brocon

TRENTO. E' complicata la situazione delle strade in tutto il Trentino. In molte zone la viabilità è stata interrotta a causa di smottamenti, colate detritiche, allagamenti e alberi schiantati sull'asfalto bloccato il transito. I vigili del fuoco e il personale del Servizio Gestione strade sta operando su tutto il territorio per cercare di mettere in sicurezza le varie zone.
Per quanto riguarda i passi, dopo le forti nevicate delle scorse ore sono al momento risultano chiusi i passi: Pordoi, Sella, Fedaia, Rolle, Manghen, Borcola e Cereda.
Rimane chiusa la strada statale 12 dell'Abetone e del Brennero, in particolare il tratto tra il Centro commerciale RoverCenter e la frazione di Marco, a causa di alcuni allagamenti causati dall'acqua scesa dal bosco che hanno reso pericoloso il transito. Per questo sono state fatte delle deviazioni.

Nell'Alto Garda bloccata la strada statale 249 tra Torbole e Malcesine a causa di una colata detritica. Non sono stati segnalati, fortunatamente mezzi coinvolti. Stop anche alla strada statale 240 di Loppio e in Vallagarina la strada statale 46 del Pasubio.
Nelle valli in Val di Non e Sole, per pericolo smottamenti e di caduta piante sono state chiuse la strada provinciale 229 e la strada statale 42. Chiusa poi anche la strada provinciale 79 del Brocon.