
VIDEO. Su Marte la Nasa ha completato il primo volo [...]

Test rapidi a scuola, il Governo valuta di esportare il [...]

Il cane scivola nella forra, trovato dal Saf senza vita

Paura a Spormaggiore, una bambina di 10 anni investita da [...]

Grave incidente in A22, trasferito in ospedale un 22enne. [...]

Coronavirus in Trentino, epidemia in regressione: 13 [...]

Grave incidente sulla tangenziale, coinvolti più veicoli [...]

Test anti-Covid venduti nei bar dei distributori di [...]

Riaprire a luglio come le fiere indoor, protestano i [...]

Ennesimo grave incidente in A22 tra furgone e [...]
Maltempo, in Alto Adige è straripato il fiume Drava
Sul posto si sono portati immediatamente i vigili del fuco. Le forti piogge e il vento hanno creato numero danni a partire da ieri sera

BOLZANO. Prosegue il lavoro del vigili del fuoco in Alto Adige per l'ondata di maltempo che a partire da ieri pomeriggio ha colpito l'intera provincia.
Bolzano, Merano ma anche tutto il distretto dell'Alta Pusteria sono stati colpiti da forte pioggia e vento che hanno provocato la caduta di alberi e il blocco di diverse strade a causa di smottamenti e di colate di detriti.

I comune di Monguelfo ha registrato numerosi danni per allagamenti in appartamenti, cantine e garage.

Altra situazione critica, invece, è a Prato alla Drava dove si è registrata una frana e lo straripamento del fiume Drava, le cui acque si sono improvvisamente alzate a causa di una serie di violentissimi temporali scoppiati nella zona.
La situazione è monitorata e l'area è stata messa in sicurezza.