Contenuto sponsorizzato

Maltempo, in Trentino pioggia e föhn per il giorno di Natale. Da lunedì arriva la neve a quote basse

La Protezione civile nazionale, invece, ha lanciato l'allerta gialla in tre regioni per il maltempo previsto nelle prossime ore in Campania e su alcuni settori di Basilicata e Calabria

Pubblicato il - 24 December 2020 - 17:55

TRENTO. Pioggia ma anche neve e soprattutto vento. Il giorno di Natale, dal punto di vista meteorologico, non prevede purtroppo nulla di buono. Già oggi in gran parte del Trentino sono state registrate continue deboli precipitazioni nevose sopra i 1400-1800 metri.

 

Per la giornata di Natale la perturbazione che sta attraversando tutto il nord Italia continuerà a portare in Trentino ancora pioggia che si trasformerà in neve sopra i 900-1300 metri di quota.

 

Nelle valli, invece, sono attese raffiche di föhn soprattutto verso sera. Situazione in miglioramento invece per sabato e domenica anche se le temperature minime rimarranno molto basse. Sarà però solo in piccola parentesi perché già a partire da lunedì arriveranno precipitazioni diffuse e abbondanti, nevose a quote anche molto basse, fino in val d'Adige.

 

La Protezione civile nazionale, invece, ha lanciato l'allerta gialla in tre regioni per il maltempo previsto nelle prossime ore in Campania e su alcuni settori di Basilicata e Calabria.

 

L’avviso prevede anche dalla mattinata di domani, venerdì 25 dicembre, nevicate a quote superiori ai 300-500 metri sull’Emilia-Romagna, in estensione dal pomeriggio-sera, a quote superiori ai 400-600 metri, alla Toscana settentrionale e, dalla tarda serata, alle Marche.

 

Dal pomeriggio-sera di domani, si prevedono inoltre venti di burrasca o burrasca forte, dai quadranti settentrionali, su Veneto, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana e Marche, con mareggiate sulle coste esposte.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

18 January - 05:01

L'ex rettore ha analizzato i dati contenuti negli indicatori dei report settimanali dell'Iss e ha scoperto che nella settimana conclusa lo scorso 10 gennaio, su 1471 "nuovi" contagi segnalati in Trentino, solo 624 si riferivano alla settimana considerata e ben 847 erano casi arretrati segnalati con grande ritardo. In questo modo verificando molto tardi gli antigenici con i molecolari, se risultano negativi spariscono dalle statistiche se risultano positivi non entrano nel conteggio della settimana corrente perché classificati "arretrati"

17 January - 19:26

Sono 332 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 47 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 4 decessi di cui 3 in ospedale

17 January - 19:26

Mentre ci sono territori che vedono confermata in toto la loro fornitura il Trentino dimezza i suoi numeri. L'assessora: ''La campagna di vaccinazioni anti Covid in Trentino va avanti come previsto, per lo meno nell’immediato''. Domani il richiamo per i primi vaccinati del 27 dicembre

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato