Contenuto sponsorizzato
| 18 ago 2020 | 11:32

Maltempo, una grossa frana interrompe la strada che collega i masi, i vigili del fuoco aiutano i contadini e trasportato il latte ai punti di raccolta

Sono ore complicate e sono diverse le attività della macchina dei soccorsi per gestire le criticità causate dall'intensa perturbazione che si è abbattuta sull'Alto Adige

Maltempo, una grossa frana interrompe la strada che collega i masi

CORNEDO D'ISARCO. Smottamento in Alto Adige e il materiale detritico ha invaso la strada per bloccare le vie di accesso ai masi.

 

L'allerta è scattata a Collepietra in val d'Ega, frazione di Cornedo d'Isarco. Una colata di fango e sassi che improvvisamente ha invaso la strada.

Un evento che ha inoltre messo in difficoltà i contadini per il trasporto del latte ai punti di ritiro. Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di zona per tutte le operazioni del caso.

 

I pompieri hanno messo in sicurezza l'area e avviato le attività per rimuovere il grosso smottamento e verificare la stabilità del versante. Non solo, la macchina dei soccorsi è inoltre messa a disposizione per aiutare i contadini e agevolare il trasporto del latte. 

Sono ore molto complicate in Alto Adige a causa di una forte ondata di maltempo. Sono stati molti gli interventi dei vigili del fuoco in diverse zone del territorio provinciale per sostenere i cittadini e risolvere diverse criticità tra allagamenti, smottamenti e frane e alberi abbattuti (Qui articolo). Una colata ha inoltre invaso la statale del Brennero (Qui articolo). 

 

Sono inoltre in corso le operazioni a Vandoies di Sopra dopo che le intense precipitazioni di martedì 11 agosto hanno fatto esondare il rio Horner (Qui articolo). Da lì si è sviluppata, nella zona del centro del paese, una frana che si è riversata attraverso le case fino alla chiesa. Una colata approssimativamente dell'entità di 2.000 metri cubi. La Protezione civile ha stanziato 95 mila euro per i lavori di sgombero (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 18 agosto | 20:59
Dopo aver percorso per l'ennesima volta la Translagorai, Attila Dalla Palma racconta una realtà che non si sarebbe aspettato di incontrare lungo [...]
Cronaca
| 18 agosto | 20:20
Mattia Maestri aveva 4 anni quando mangiò un formaggio a latte crudo contaminato, rimanendo per nove anni in stato vegetativo prima di morire lo [...]
Cronaca
| 18 agosto | 18:20
L'osservatorio panoramico di Cima Costabella di nuovo nel mirino dei vandali, dopo il furto delle lamelle che indicavano i nomi delle vette ora [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato