
Coronavirus in Trentino, 117 positivi e 3 morti. Sono [...]

Violentissimo incidente in A22, schianto tra un'auto e un [...]

Coronavirus, Trentino e Alto Adige in zona arancione per [...]

Johnson & Johnson, prosegue lo stop all'utilizzo del [...]

Vicenda Nava, la commissione: ''La familiare è stata [...]

Prende fuoco il piano cottura a gas e si incendia la [...]

Dopo quasi 30anni ritrovata la tela rubata di "San [...]

''No Paura Day'', visionati i filmati: 60 persone saranno [...]

Coronavirus in Alto Adige, 90 positivi e altri 2 morti. [...]

Trento, bloccati all'uscita dell'autostrada: [...]
Mangia uno strudel con le noci e si sente male, paura per una 26enne di Trento. Multa di 10 mila euro alla pasticceria
Il fatto è avvenuto a Merano dove la giovane di Trento si trovava assieme alla famiglia. Dopo aver chiesto se nel dolce erano presenti noci ed aver ricevuto risposta negativa ha deciso di prenderne una fetta. Poco dopo però si è sentita male

TRENTO. E' di dieci mila euro la multa che una pasticceria di Merano deve pagare dopo che una ragazza di 26 anni di Trento si è sentita male per aver mangiato un pezzo di strudel che conteneva all'interno anche delle noci di cui era allergica.
Il fatto è accaduto nei giorni scorsi. La giovane si trovava a Merano assieme a dei famigliari ed è entrata in una pasticceria dove la sua attenzione è stata attirata da uno strudel molto invitante. Per prima cosa ha chiesto ai responsabili se all'interno del dolce erano presenti delle noci ricevendo risposta negativa e successivamente ha controllato anche la tabella degli ingredienti e anche in questo caso non era riportata alcuna traccia di noci.
Poco dopo aver mangiato un pezzo del dolce, però, la giovane si è sentita male ed è andata in shock anafilattico. Immediatamente è stato dato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari che hanno immediatamente trasportato la 26enne in ospedale dove, fortunatamente, nell'arco di una giornata si è ripresa.
Successivamente sono stati avvisati anche i Nas, i nuclei antisofisticazioni e sanità dei carabinieri, che si sono recati nella pasticceria. Qui hanno potuto appurare la mancanza di segnalazioni della presenza di noci all'interno del dolce. Una irregolarità che ha portato all'attività una multa di 10 mila euro.