
Astro Samantha in collegamento dall'Iss con i ragazzi [...]

A una settimana da Vasco, tempo di bilanci. I negozianti: [...]

La burocrazia soffoca le associazioni, Casagranda: ''La [...]

Maltempo in Trentino, un fulmine fa scoppiare un incendio [...]

Tragedia sul tornante 11, morte una nota commerciante e [...]

Schianto in A4 tra un'auto e un mezzo pesante: in gravi [...]

Tragedia nel bosco, 48enne travolto da un tronco perde la [...]

Grosso smottamento sulla provinciale: fango, pietre e [...]

Schianto sulla Valsugana prima della galleria di [...]

Covid, nessun decesso e 121 nuovi casi in 24 ore. I [...]
Orso inseguito in auto a Nago, il sindaco: ''Forze dell'ordine e forestali allertati. Ma evitate comportamenti inadeguati per fare foto o video''
Il plantigrado è stato avvistato sul territorio di Nago all'altezza del ristorante Al Fortino e avrebbe anche portato dei danneggiamenti, come alcune arnie. Gianni Morandi, sindaco di Nago Torbole: "Attivato il protocollo provinciale"

NAGO-TORBOLE. "E' stato immediatamente adottato il protocollo previsto a livello provinciale". Così Gianni Morandi, sindaco di Nago Torbole, dopo la grandissima diffusione del video che riprende un comportamento gravissimo, una persona che a bordo dell'auto ha inseguito un orso o con l'auto fino a farlo scappare (Qui video).
Il plantigrado è stato avvistato sul territorio di Nago all'altezza del ristorante Al Fortino e avrebbe anche portato dei danneggiamenti, come alcune arnie. "Le forze dell'ordine e il corpo forestale sono stati allertati - prosegue il sindaco - si è provveduto a tutti gli accertamenti e le verifiche di rito, identificando con ogni probabilità l'esemplare, già noto e attivo nella zona del Baldo".
Non mancano anche le raccomandazioni ai cittadini. "Avvisare tempestivamente le forze dell'ordine in caso di avvistamento e non preoccuparsi più del dovuto - conclude Morandi - ma evitare tassativamente comportamenti inadeguati come gli 'inseguimenti' per fargli foto o video".
Tra le indicazioni, anche quella di evitare di lasciare all'esterno fonti di cibo che possano attrarre il plantigrado (Qui articolo).