Contenuto sponsorizzato

Orso inseguito in auto a Nago, il sindaco: ''Forze dell'ordine e forestali allertati. Ma evitate comportamenti inadeguati per fare foto o video''

Il plantigrado è stato avvistato sul territorio di Nago all'altezza del ristorante Al Fortino e avrebbe anche portato dei danneggiamenti, come alcune arnie. Gianni Morandi, sindaco di Nago Torbole: "Attivato il protocollo provinciale"

Di Luca Andreazza - 16 aprile 2020 - 23:28

NAGO-TORBOLE. "E' stato immediatamente adottato il protocollo previsto a livello provinciale". Così Gianni Morandi, sindaco di Nago Torbole, dopo la grandissima diffusione del video che riprende un comportamento gravissimo, una persona che a bordo dell'auto ha inseguito un orso o con l'auto fino a farlo scappare (Qui video).

 

Il plantigrado è stato avvistato sul territorio di Nago all'altezza del ristorante Al Fortino e avrebbe anche portato dei danneggiamenti, come alcune arnie. "Le forze dell'ordine e il corpo forestale sono stati allertati - prosegue il sindaco - si è provveduto a tutti gli accertamenti e le verifiche di rito, identificando con ogni probabilità l'esemplare, già noto e attivo nella zona del Baldo".

 

Non mancano anche le raccomandazioni ai cittadini. "Avvisare tempestivamente le forze dell'ordine in caso di avvistamento e non preoccuparsi più del dovuto - conclude Morandi - ma evitare tassativamente comportamenti inadeguati come gli 'inseguimenti' per fargli foto o video".

 

Tra le indicazioni, anche quella di evitare di lasciare all'esterno fonti di cibo che possano attrarre il plantigrado (Qui articolo). 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
02 ottobre - 09:40
L'incidente è avvenuto tra Padova e Cittadella. Alla guida del pullman un autista trentino di Mezzocorona
Montagna
02 ottobre - 09:23
Il 17enne era partito all'alba per la sua escursione. Il mancato rientro nei tempi indicati ha tuttavia allarmato i parenti che hanno contattato il [...]
Società
02 ottobre - 06:01
Monica Bolognani, segretaria della Cisl scuola, risponde all'assessore all'istruzione della provincia di Trento: “Siamo d'accordo sulla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato