
Addio a Franco Nicolodi, ex primario di ginecologia a [...]

Coronavirus, 4 guariti a Castello-Molina di Fiemme, [...]

''Il ronzio delle sue creature diventa più assordante. [...]

Uccide la moglie a martellate e poi chiama i carabinieri, [...]

Coronavirus, aperti bar e ristoranti all'esterno: ''Primo [...]

Covid, L’Apss: “Negli ospedali e in terapia intensiva [...]

Coronavirus in Trentino, trovati 6 positivi a Mori. Un [...]

Covid, approvate le nuove regole per aprire bar e [...]

Incidente in A22, non ce l'ha fatta Andrea Paternoster. [...]

Madre di un bambino di 2 anni minacciata di morte [...]
Rubato il materiale dei vigili del fuoco, l'appello: ''Ripensateci, per noi significa molto di più che il suo valore economico''
E' successo ai vigili del fuoco di Telve di Sopra. Si sono accorti del furto martedì sera

TELVE. “Preghiamo gli autori del gesto di ripensarci. Per noi pompieri significa molto di più che il valore economico. È materiale che a casa non si usa. Per favore abbandonatelo a fianco di una strada o dove volete”. Questo l'appello che nelle ultime ore è arrivato dai vigili del fuoco di Telve di Sopra dopo che nei giorni scorsi dei ladri sono riusciti ad intrufolarsi in caserma portando via una parte del materiale. Dispositivi importanti per consentire i tanti interventi che i pompieri mettono in campo per la comunità.
L'amara scoperta è avvenuta da alcuni vigili che martedì, nel rispetto delle distanze e delle prescrizioni in vigore per il contenimento del coronavirus, si sono incontrati per una riunione.
Nel controllare l'attrezzatura si sono accorti che mancavano diversi dispositivi usati per gli incendi boschivi e anche raccordi per aumentare o diminuire la portata d'acqua dei tubi utilizzati. Non si conosce con esattezza il valore del materiale che è stato rubato ma si può parlare di circa 5 mila euro.
Tra le ipotesi, purtroppo, anche quella che il materiale sia stato rubato per essere poi rivenduto. L'appello intanto dei vigili del fuoco di Telve di Sopra sta facendo il giro dei social. La speranza è che chi ha compiuto questo brutto gesto ci ripensi.