Contenuto sponsorizzato

Tragedia a Riscone, la piccola Nina avrebbe compiuto 4 anni a giugno. E' morta schiacciata dalla fresa del trattore, indagini dei carabinieri in corso

La piccola è morta sotto gli occhi della cugina che si trovava con lei sul trattore. Un'intera comunità si è stretta attorno alla famiglia, sono partite immediatamente le indagini da parte dei carabinieri.

Pubblicato il - 21 aprile 2020 - 08:25

BRUNICO. Avrebbe compiuto 4 anni anni alla metà di giugno la piccola Nina, la bambina che ieri ha perso la vita dopo essere caduta dal trattatore dove si trovava assieme al nonno e ad un'altra bambina.

 

Una tragedia senza fine che ha colpito un'intera comunità che ora si è stretta attorno alla famiglia distrutta dal dolore.

 

Le indagini sono in corso e sono coordinate dalla Procura di Bolzano. Il drammatico incidente è avvenuto alle 14.30 nei campi in località Kappler Stöckl. La piccola, secondo quando fino ad ora ricostruito, si trovava sul trattore assieme alla cuginetta di qualche anno più grande e il nonno di 63 anni. Ad un certo punto, però, forse a causa del terreno non stabile, Nina è sbalzata fuori finendo tra il trattore e la fresa e rimanendo schiacciata.

 

Tutto è avvenuto in pochissimi secondi e il nonno non ha fatto in tempo a spegnere il motore del trattore.

 

Come già detto la indagini sono in corso ma secondo i primi riscontri, il trattore era dotato di cabina e dispositivi che escludessero il ribaltamento. Sembra però che la piccola non fosse legata con i dispositivi di sicurezza. La conferma, però, arriverà solamente dalle verifiche che stanno portando avanti i carabinieri.

 

La bimba è stata immediatamente soccorsa dal personale sanitario arrivato sul posto in elicottero. Hanno tentato disperatamente di rianimarla ma purtroppo per la piccola Nina non vi è stato più nulla da fare. Una tragedia avvenuto sotto agli occhi del cuginetta di qualche anno più grande.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 April - 16:17
Sono stati analizzati 1.904 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 20 casi tra over 60 e 10 contagi tra giovani e ragazzi in età scolare, ci [...]
Cronaca
18 April - 15:11
Da Carlo Petrini di Slow Food ad Anna Scafuri del TG1, poi tutta – ma proprio tutta – una serie di chef stellati, Niko Romito, Andrea Alfieri, [...]
Cronaca
18 April - 13:04
Le riaperture annunciate dal governo Draghi, per il virologo Buroni, sarebbero decisioni politiche perché le conoscenze scientifiche non [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato