
Crisi idrica, a Trento ridotto il flusso delle fontane [...]

Crolla la copertura del palco per il concerto di Elisa: [...]

Covid in Trentino, sono stati trovati 130 casi. Un [...]

Maltempo, in Trentino scatta l'allerta gialla: in arrivo [...]

Tragedia in mattinata, finisce con la bici sotto un [...]

Terribile schianto tra due moto e un'auto in val di Sole, [...]

Covid, più che triplicata in 20 giorni l'incidenza dei [...]

Incidente sul lavoro, momenti di paura a Caldonazzo [...]

Pos obbligatorio a partire dal 30 giugno: scattano le [...]

Addio a Leonardo del Vecchio: il fondatore di Luxottica [...]
Tragedia in montagna, vanno alla ricerca di funghi ma lei precipita in un dirupo e muore, lui si ferisce gravemente per cercarla
E' successo sul territorio di Strembo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il soccorso alpino e i sanitari. L'uomo è stato trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento

STREMBO. Tragedia in montagna questo pomeriggio che ha visto la morte di una donna di 71 anni e il ferimento in modo grave del marito.
I due erano usciti nel primo pomeriggio alla ricerca di Funghi. Di origine bresciana si trovavano in Trentino nella loro seconda casa. Secondo una prima ricostruzione stavano percorrendo un sentiero che collega le zone di Pler con Guil quando ad un certo punto la donna è precipitata perdendo la vita.
Il marito che si trovava sullo stesso sentiero, ma un bel po' in avanti, non avendo più notizie della moglie ha deciso di tornare indietro. Nel tentativo di cercarla è però anche lui scivolato procurandosi gravi ferite.
L'allarme è stato lanciato attorno alle 13 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco di Strembo, il soccorso alpino di Spiazzo Rendena, i soccorsi sanitari e i carabinieri. L'uomo ferito è stato immediatamente individuato ed è stato trasportato in elicottero in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Successivamente le ricerche hanno portato al ritrovamento del corpo anche della donna. Per lei, purtroppo, nulla da fare. Le ferite riportato dalla caduta sono state troppo gravi, inutili i tentativi di rianimazione.