Contenuto sponsorizzato
| 16 gen 2020 | 12:05

Tre costole rotte e ferite a braccia e gambe, paura per un uomo aggredito da un pitbull

L'uomo stava facendo una passeggiata con il suo cagnolino quando un pitbull si è accanito su di loro. Fortunatamente il figlio stava passando per caso di lì e ha scongiurato il peggio

Tre costole rotte e ferite a braccia e gambe, paura per un uomo aggredito da un pitbull
Foto archivio
di Redazione

MERANO. Stava passeggiando con il suo cane quando un pitbull si è accanito su di loro. Tre costole rotte, ferite a gambe e braccia, e uno spavento che, difficilmente, dimenticherà: questo il bilancio dell'aggressione. Se non fosse intervenuto il figlio, che per caso stava passando di lì, sarebbe potuta andare molto peggio.

 

E' successo domenica pomeriggio, a Merano. La vittima stava facendo una passeggiata lungo via Verande con il suo cagnolino, un meticcio. Ad un certo punto, lungo la strada, hanno incrociato una ragazza che aveva due cani: un pitbull al guinzaglio e un pastore tedesco libero. L'uomo, vedendo il cane slegato, ha  quindi chiesto alla proprietaria di legarlo e, per precauzione, si è anche spostato sul lato opposto della strada. 

 

Ma a quel punto la situazione è precipitata. Uno degli anelli del guinzaglio cui era legato il pitbull probabilmente ha ceduto e il cane si è avventato sul meticcio. L'uomo ha cercato di difendere il cagnolino ma è stato anch'egli più volte aggredito dal pitbull che l'ha fatto cadere a terra e l'ha morso su gambe e braccia.

 

Fortunatamente (per un caso fortuito) in quel momento stava passando per la stessa via il figlio dell'uomo che, venendo la scena, è intervenuto allontanando il cane dal padre e scongiurando il peggio. Nel frattempo la proprietaria del pitbull è riuscita a richiamarlo a sé e sono subito stati chiamati i soccorsi. 

 

L'uomo ha rimediato una decina di morsi su braccia e gambe, tre costole rotte e diverse contusioni. 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
| 14 ottobre | 20:40
La frattura tra l'assessora provinciale all'istruzione Francesca Gerosa e il mondo della scuola appare ormai insanabile. Durissimi i consiglieri [...]
Società
| 14 ottobre | 20:07
Dalle Marche al Trentino, passando per le collaborazioni con Armani, Prada e Chanel: la Pelletteria Anna Valli celebra quarant'anni di attività. [...]
Montagna
| 14 ottobre | 18:18
Il bilancio della caldissima estate 2026 sul Ghiacciaio del Grand Etrèt, nel Parco nazionale del Gran Paradiso: “Particolarmente significativo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato