Contenuto sponsorizzato

Trento, la stazione dei treni? '' In uno stato di abbandono e degrado sociale''. Il Patt chiede che il sindaco convochi le Ferrovie dello Stato

E' stata depositata l'interrogazione a firma di Alberto Pattini. "Questo edificio  stride con la bellezza monumentale e paesaggistica della città per inerzia delle Ferrovie dello Stato. Siamo davanti ad un luogo non luogo"

Foto tratta dall'interrogazione
Pubblicato il - 28 June 2020 - 11:53

TRENTO. “Servono subito interventi per migliorare l'accoglienza della stazione dei treni di Trento. Così non può essere lasciato questo edificio che, tra l'altro, dovrebbe essere uno dei biglietti da visita della città”. E' stata depositata una interrogazione in consiglio comunale da parte del capogruppo del Patt, Alberto Pattini, in merito alla situazione della stazione dei treni di Trento.

 

Il tema non è nuovo e purtroppo, in questi anni, chi di dovere non è riuscito a portare avanti alcun intervento che potesse in qualche modo migliorare la situazione.

 

“Vive in uno stato di abbandono e di degrado sociale – ha spiegato Pattini - che stride con la bellezza monumentale e paesaggistica della città per inerzia delle Ferrovie dello stato spa. Siamo davanti ad un luogo non luogo”.

 

Per questo la richiesta di intervenire per evitare che la situazione possa ulteriormente peggiorare. “Urge un cambio di rotta sostanziale per rendere accogliente il punto di arrivo di chi viene a Trento per visitarla come turista” viene scritto nell'interrogazione.

 

Al sindaco Andreatta viene chiesto se ha intenzione di chiedere un incontro urgente con l' amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato affinché siano attivati una serie di interventi per migliorare la bellezza e l'accoglienza dell'edificio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 12 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
14 giugno - 09:47
Il video è stato pubblicato nelle scorse ore ed è stato girato sul Dos Trento al Mausoleo di Cesare Battisti. Gli Alpini: " Comportamento poco [...]
Cronaca
14 giugno - 06:01
E' una settimana di novità per il Trentino in questa fase dell'emergenza Covid. Il territorio entra in zona bianca e viene aperta la campagna per [...]
Cronaca
14 giugno - 08:29
Era in servizio all'Arma di Oppeano in provincia di Verona, la tragedia è avvenuta ieri lungo la statale da Monguelfo in direzione di [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato