Contenuto sponsorizzato

Un base jumper precipita nell'Alto Garda. Operazioni rese complicate dall'oscurità

L'allerta è scattata intorno alle 20.45 di oggi, domenica 26 luglio, lo sportivo è decollato dal Monte Casale, quindi è caduto in località Moletta tra Arco e Dro

Pubblicato il - 26 July 2020 - 21:47

ARCO. La macchina dei soccorsi è in azione nell'Alto Garda per un base jumper precipitato in zona.

 

L'allerta è scattata intorno alle 20.45 di oggi, domenica 26 luglio, lo sportivo è decollato dal Monte Casale, quindi è caduto in località Moletta tra Arco e Dro.

 

Immediato l'allarme e sul posto si sono portati i soccorsi, ambulanza, vigili del fuoco di Arco, soccorso alpino e carabinieri.

 

Le forze dell'ordine e i pompieri hanno isolato e messo in sicurezza l'area, mentre da Trento si è alzato in volo l'elicottero per raggiungere la località dell'incidente.

 

Secondo le prime informazioni il pilota avrebbe riportato diverse lesioni e traumi, l'uomo è stato immobilizzato e stabilizzato, quindi è stato trasferito all'ospedale Santa Chiara di Trento.

 

L'intervento è reso particolarmente complesso per l'arrivo l'oscurità. Un altro grave incidente in questo sport estremo, ieri ha perso la vita Claudio Signorini alla base della parete zebrata a Dro (Qui articolo). 

 

QUI AGGIORNAMENTO

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 18 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 19:10
Vertice tra Provincia, Upipa e Spes per l’analisi delle richieste che sono arrivate dal mondo delle case di riposo. L'assessora Stefania [...]
Cronaca
18 giugno - 18:58
Il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige incassa una vittoria (''parziale'') sul fronte della condotta antisindacale da parte della [...]
Cronaca
18 giugno - 16:15
Lo ha annunciato il ministero per la Salute prolungando anche le misure di ingresso da India Bangladesh e Sri Lanka
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato