
Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]

Chiusura Trentino, i giornalisti beffati da una [...]

Interviene per sedare una lite e viene accoltellato al [...]

Coronavirus e impianti chiusi, l'Avs chiede di permettere [...]

Coronavirus, compie 92 anni ma le visite non sono [...]

Il governo impugna la legge Tonina sulle concessioni [...]

Coronavirus, numeri preoccupanti in Alto Adige: 566 nuovi [...]

Coniugi scomparsi, il cellulare del figlio spento per 30 [...]

Maxitamponamento sulla Valsugana: 11 mezzi coinvolti e 3 [...]

Gelicidio sulla Valsugana, una decina i mezzi coinvolti [...]
Una sfiammata e il fumo, incendio a un camino di un'abitazione in centro paese. A lanciare l'allarme alcuni cittadini e accorrono i vigili del fuoco
L'allerta è stata lanciata intorno alle 10.30 nel centro abitato del paese all'imbocco meridionale della val Rendena. Immediato l'arrivo della macchina dei soccorsi con i vigili del fuoco di Villa Rendena e il corpo di Tione

PORTE DI RENDENA. Momenti di apprensione a Villa Rendena, dove è scattato l'allarme per un incendio.
L'allerta è stata lanciata intorno alle 10.30 nel centro abitato della frazione di Verdesina all'imbocco meridionale della val Rendena.
Prima una sfiammata e poi una densa colonna di fumo si è levata dal tetto di un'abitazione. Immediato l'allarme lanciato da alcuni cittadini e sul posto si sono portati i soccorsi, vigili del fuoco di Villa Rendena, il corpo di Tione e le forze dell'ordine per effettuare i rilievi e stabilire le cause dell'incendio.
I pompieri hanno prima isolato e messo in sicurezza l'area, quindi si sono portati sulla copertura dell'abitazione per avviare le operazioni di spegnimento.
Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere il fronte per evitare che il tetto venisse avvolto dalle fiamme.
Estinto l'incendio, i pompieri hanno iniziato le verifiche di stabilità della canna fumaria e del tetto mediante termocamera, oltre alla bonifica del materiale incendiato.
Fortunatamente non si registrano feriti o intossicati, mentre sono in corso i rilievi per definire esattamente le cause dell'incendio.