
Coronavirus, soluzione fisiologica al posto del vaccino: [...]

Coronavirus in Trentino, 2 casi a Mezzolombardo e [...]

Coronavirus, i ristoratori della Val di Fassa: ''Non ce [...]

Coppia stuprava e torturava giovani baby sitter. Pena [...]

Sconti in bolletta e sul canone Rai ma è una truffa, [...]

Coronavirus, dopo l'aumento dei casi decisi nuovi [...]

Coronavirus in Trentino, 164 positivi e 7 morti. Un [...]

Coronavirus: spostamenti, seconde case, attività [...]

Il Covid si porta via Gianpiero Gudagnini colonna delle [...]

Gelicidio in piana Rotaliana, si schianta con l'autocarro [...]
Valanga sulla Marmolada, travolto il rifugio Pian dei Fiacconi con grandissimi danni
La valanga ha travolto il rifugio Pian dei Fiacconi nella serata di lunedì 14 dicembre, portando con sé un fronte nevoso di 600 metri. La struttura è rimasta quasi completamente distrutta

CANAZEI. Una valanga dal fronte nevoso di circa 600 metri ha travolto lo storico rifugio del Pian dei Fiacconi, ai piedi della Marmolada, distruggendolo completamente.
La valanga ha travolto il rifugio nel tardo pomeriggio di ieri, lunedì 14 dicembre e il distacco nevoso è avvenuto fra punta Rocca e punta Penia. La zona particolarmente ripida non ha potuto che portare la valanga con violenza verso valle fino a raggiungere il Pian dei Fiacconi.
A dare l'allarme è stato il pilota di un elicottero che si trovava a sorvolare la zona, sulla Marmolada, nel tardo pomeriggio del 14 dicembre. Dall'alto l'elicotterista ha visto chiaramente il segno lasciato dal distacco di un'enorme quantità di neve, e più a valle ha intravisto il rifugio, semisepolto.
La valanga ha distrutto la struttura. Il soccorso alpino ha già effettuato una bonifica escludendo che ci siano persone coinvolte.
Dopo le importanti nevicate della scorsa settimana e gli accumuli di neve, valanghe spontanee si stanno verificando in quota in tutta la regione.