Contenuto sponsorizzato
| 22 dic 2021 | 19:23

A Germano Berteotti la massima onorificenza del Rotary: l'avvocato roveretano riceve il “Paul Harris Fellow”

Berteotti, conosciuto e stimato avvocato nella Città della quercia, ha ricevuto l'ambito riconoscimento negli scorsi giorni, durante il tradizionale appuntamento natalizio del Rotary

A Germano Berteotti la massima onorificenza del Rotary: l'avvocato roveretano riceve il “Paul Harris Fellow”
di Redazione

ROVERETO. È la massima onorificenza all'interno del Rotary Club e prende il nome direttamente dal suo fondatore, l'avvocato statunitense Paul Harris: negli scorsi giorni l'ambito riconoscimento “Paul Harris Fellow” è stato consegnato al roveretano Germano Berteotti. Berteotti, conosciuto e stimato avvocato nella Città della Quercia, ha ricevuto l'onorificenza (istituita nel 1957) negli ultimi giorni, in occasione del tradizionale appuntamento natalizio del Rotary.

 

Nel corso degli anni sono moltissimi i personaggi famosi che hanno ricevuto il “Paul Harris Fellow” (tra i quali anche l'ex presidente americano Jimmy Carter e quello russo Boris Yeltsin), attribuito dal Service Club sulla base delle attività svolte sul territorio da persone, enti e associazioni. L'onorificenza è stata consegnata a Berteotti, si legge nel documento: “In segno di apprezzamento e riconoscenza per il suo tangibile e significativo apporto nel promuovere una migliore comprensione reciproca e amichevoli relazioni fra popoli di tutto il mondo”.

 

Oltre ad essere socio del Rotary Club di Riva del Garda dal 2008, all'interno del quale ha ricoperto in diverse occasioni anche la carica di presidente, segretario e prefetto, Berteotti è anche delegato per il Premio Rotary Trentino Alto Adige e per il Forum del Garda (appuntamento promosso annualmente dai tre Service club gardesani).

 

Il roveretano è anche delegato dell'Accademia italiana della cucina e Commendatore del sovrano e nobilissimo ordine dell'Amarone e Recioto. Tra il 2012 e il 2015, Berteotti è stato anche presidente dell'Azienda per il Turismo Rovereto e Vallagarina oltre che giudice conciliatore del Comune di Rovereto, presidente della Camera civile dei Fori di Trento e Rovereto e consigliere dell'Ordine degli avvocati nella Città della quercia.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 agosto | 15:54
Oltre alla coda causata dall'incidente, si registrano rallentamenti in entrambe le direzioni a causa del grande traffico: la situazione
Cronaca
| 28 agosto | 15:20
I temporali, provocati dai forti flusso sudoccidentali che interesseranno le Alpi, potranno essere accompagnati da raffiche di vento molto forti, [...]
altra montagna
| 28 agosto | 13:15
"Mai mi sarei aspettato di vedere quello che ho visto": così inizia la testimonianza di un escursionista lungo la discesa dalla galleria del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato