A Merano la fake news di un decesso dopo il vaccino, l'Azienda sanitaria: “Notizia assolutamente falsa”
La voce di un quindicenne deceduto in seguito a complicanze causate dalla vaccinazione anti-Covid ha iniziato a diffondersi ieri, ma dall'Azienda Sanitaria altoatesina arriva la conferma: “Si tratta di una fake news”

MERANO. Aveva iniziato a circolare ieri, venerdì 24 settembre, nella zona di Merano una fake news riguardante un presunto decesso seguito ad una vaccinazione contro il Covid-19, a smentire la voce una nota ufficiale dell'Azienda sanitaria dell'Alto Adige: “Si tratta di una notizia assolutamente falsa”.
“Sui social network e nelle conversazioni tra la popolazione – continua l'Azienda – si sosterrebbe che un quindicenne di Scena avrebbe sviluppato una grave complicazione dopo la somministrazione del vaccino contro il Covid e che successivamente sarebbe deceduto. Niente di tutto questo è vero”.
La 'notizia' è stato infatti immediatamente verificata dal personale dell'Azienda sanitaria altoatesina, che ha confermato che non è stato registrato alcun caso simile, né a Scena né nel resto del Burgraviato. “Si tratta di una fake news – conclude la nota – nessuna eventualità del genere è stata riscontrata nemmeno in altri ospedali o Comprensori sanitari della provincia”.


.jpg?itok=9rcnkljO)















