Contenuto sponsorizzato
| 12 nov 2021 | 18:49

A Trento arriva 'Pescaria'': dalle fritture alle insalate apre il primo fast food italiano di pesce

In Pescaria a Trento lavoreranno circa 25 persone. All'interno i posti a sedere saranno circa 70 più lo spazio esterno. Si troverà in Largo Carducci, Bartolo L’Abbate : "Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie”

A Trento arriva 'Pescaria'': dalle fritture alle insalate apre il primo fast food italiano di pesce

TRENTO. Il primo fast food di pesce in Italia arriva a Trento. "Pescaria" aprirà il suo decimo punto vendita a cavallo tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 e si troverà nel centro storico, in Largo Carducci, nei locali che prima erano occupati dalla Cremeria Milano.

 

Pescaria è nata nel cuore della provincia barese: il primo store è stato inaugurato a Polignano a Mare nel 2015 grazie a Bartolo L’Abbate (storico commerciante ittico pugliese, amministratore delegato di Pescaria), chef Lucio Mele (Bib Gourmand nel 2012 a soli 32 anni) e Domingo Iudice (co-fondatore e CMO di Pescaria, tra i 100 direttori marketing italiani di successo secondo Forbes).

“Vogliamo portare Pescaria in tutte le principali città d’Italia, anche dove la cultura del pesce non c’è, perché ci piacciono le sfide. Crediamo di raggiungere i più giovani, che sono quelli che ricercano le novità: saranno loro a presentarci alle loro famiglie” ha spiegato l'amministratore Bartolo L'Abbate.

 

Nel 2016 è stata inaugurata la prima sede di Pescaria a Milano in via Bonnet, nel 2018 è arrivato il secondo store in via Solari e nel 2019 quello di Torino, in una location esclusiva su due piani in Piazza Carignano, poi Roma, Bologna e Napoli. 

 

In Pescaria a Trento lavoreranno circa 25 persone. All'interno i posti a sedere saranno circa 70 più lo spazio esterno.

Per quanto riguarda il menù che verrà offerto si va dal Mare Crudo (ostriche francesi e ostriche del Gargano, cozze pelose, tagliatelle di seppia, noci, gamberi e tanto altro) alle Tartare (salmone, tonno e gamberi), passando per le insalate, il pesce cotto, le fritture (Fish & Chips, paranza, alici, polpette di crostacei, frittura mista) e naturalmente i panini di pesce: imperdibili quelli con il polpo fritto (polpo fritto, rape aglio e olio, mosto cotto di fichi, ricotta e pepe, olio alle alici) e con i gamberoni al ghiaccio (gamberoni leggermente bolliti, melanzana infornata, fiordilatte, pancetta Santoro, chips di patate, rucola fresca, salsa artigianale con ketchup e mayo della casa). 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato