
Vasco: concerto da 10 ma la notte bianca non c'è e il [...]

Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]
Coronavirus, al via le vaccinazioni per gli insegnanti che saranno impegnati negli esami
L'assessora Segnana: "Già domani mattina siamo pronti per vaccinare gli insegnanti che saranno impegnati negli esami di maturità e di terza media". Partite le note ai docenti per verificare la disponibilità a ricevere somministrazione

TRENTO. Prenderanno il via già domani le vaccinazioni al corpo docente che sarà impegnato negli esami di maturità e di terza media. Ad annunciarlo è stata l'assessora provinciale alla Salute, Stefania Segnana. L'obiettivo è quello di mettere in sicurezza le scuole facendole diventare in questo modo luoghi sicuri per ragazzi e le famiglie.
Ad inizio di aprile si era decisa la sospensione delle vaccinazioni del personale scolastico e delle forze dell’ordine per riuscire ad accelerare con le somministrazioni agli anziani e ai soggetti con elevata fragilità.
“Il nostro obiettivo – ha spiegato ora l'assessora Segnana – è quello di vaccinare quegli insegnanti che saranno impegnati nelle prime d'esame e riuscire a terminare prima dell'inizio delle prove”.
Proprio per questo nelle scorse ore il Dipartimento istruzione della Pat ha inviato le prime note ai vari insegnanti che saranno impegnati con le prove al fine di verificare la disponibilità alla vaccinazione.
“Già domani mattina – ha assicurato Segnana – potranno iniziare le prime somministrazioni”.