Contenuto sponsorizzato
| 16 apr 2021 | 16:14

Coronavirus, altri 4 morti in Trentino ma contagi in calo. Trento ha il doppio dei ricoveri in terapia intensiva di Bolzano

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 63 nuovi contagi a fronte di 1.966 tamponi per un rapporto contagi/test del 3,6%

Coronavirus, altri 4 morti in Trentino ma contagi in calo
di Redazione

TRENTO. Altri 4 morti e 63 contagi su 1966 tamponi eseguiti. Sono questi i dati delle ultime 24 ore della pandemia registrati in Trentino. Dati che mostrano un contagio in calo con un rapporto contagi/tamponi sul 3,6% e, fortunatamente, anche un calo delle ospedalizzazioni: un ricovero in meno in terapia intensiva, tre in meno in alta intensità e cinque in meno in media intensità.

 

E' chiaro, però, dai numeri che non si può pensare di essere completamente fuori dal tunnel anche perché i ricoveri in terapia intensiva restano il doppio di quelli in Alto Adige (lì sono 17 mentre e Trento sono 33) e i decessi oggi sono addirittura 4 (mentre a Bolzano se ne sono registrati zero). 

 

Dei nuovi positivi, 1 ha tra 0-2 anni, 4 tra 6-10 anni, 3 tra 11-13 anni e 2 tra 14-19 anni quindi in totale si registrano 10 nuovi casi di bambini e ragazzi in età scolare e si sta ricostruendo se questo comporterà la quarantena di altre classi (ieri le classi in quarantena erano 28). Dei nuovi positivi, 8 hanno tra 60-69 anni, 5 tra 70-79 anni e 5 di 80 e più anni.

 

Come detto i ricoveri sono in calo, di 5 unità: i pazienti ricoverati sono 152, di cui 33 in rianimazione e nelle ultime 24 ore sono stati registrati 6 nuovi ricoveri a fronte di 11 dimissioni. Nella giornata odierna si registrano 4 deceduti, di cui 4 in ospedale.

 

A fronte di 63 contagi 23 sono i positivi al molecolare, 40 all'antigenico (e poi ci sono 7 conferme di positività con molecolare ai test rapidi degli scorsi giorni). Sono stati effettuati 1.070 tamponi molecolari e 896 tamponi rapidi antigenici. Sul fronte delle vaccinazioni stamane risultavano somministrati 133.000 vaccini (di cui 41.102 seconde dosi). A cittadini Over80 sono state somministrate 53.122 dosi e ai cittadini tra i 70-79 anni 29.194 dosi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 08 agosto | 22:58
Momenti di tensione e di apprensione per la ricerca di quattro persone in kayak nelle acque del torrente. Sono stati recuperati e salvati dai [...]
Montagna
| 08 agosto | 20:44
Giuseppe Cerza, coordinatore nazionale Opes Cinofilia da valanga: "Prevenzione, preparazione e consapevolezza per evitare rischi in quota insieme [...]
Cronaca
| 08 agosto | 20:08
Grande impegno di numerose squadre di soccorritori, supportati da tre Canadair, per spegnere l'enorme incendio divampato sul Garda. Non mancano in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato