Coronavirus in Trentino, altri 2 Comuni diventano Covid-free. Registrate 7 guarigioni a Levico. Ecco i territori senza contagi
Ancora in calo il numero dei positivi attuali. Diventano 10 i territori con 1 caso attivo. Registrate 209 guarigioni dal coronavirus

TRENTO. Salgono a 28 i Comuni Covid-free in Trentino: Campodenno e Capriana si aggiungono all'elenco. Scende a 2.467 il numero dei cittadini attualmente positivi a coronavirus sul territorio provinciale.
I Comuni senza contagi sono quelli di Malè, Borgo Chiese, Calliano, Vermiglio, Mezzano, Campodenno, Contà, Ossana, Rumo, Livo, Soraga di Fassa, Borgo Lares e Caderzone Terme, Croviana, Torcegno, Strembo, Capriana, Amblar-Don, Ruffrè-Mendola, Bocenago, Sfruz, Bresimo e Cis, Palù del Fersina, Castel Condino, Massimeno, Vignola-Falesina e Sagron Mis.
Nelle ultime 24 ore c'è stato un crollo dei contagi e cala il numero dei casi attivi in Trentino: il dato scende da 2.654 a 2.467 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 10 Comuni con 1 solo positivo attuale: Telve, Albiano, Stenico, Imer, Sant'Orsola, Novaledo, Castelnuovo, Drena, Carzano e Frassilongo; poi 20 i territori con 2 casi attivi tra Canazei, Pieve di Bono-Prezzo, Scurelle, Rabbi, Spiazzo, Castello Tesino, Lavarone, Tenna, Sarnonico, Pellizzano, Giustino, Terragnolo, Terzolas, Pieve Tesino, Mazzin, Valfloriana, Bieno, Pelugo, Garniga Terme e Cavizzana.
Altri 14 Comuni con 3 casi: Nago-Torbole, Besenello, Pomarolo, Peio, San Lorenzo Dorsino, Canal San Bovo, Nomi, Caldes, Fiavè, Lona-Lases, Samone, Fierozzo, Ronchi Valsugana e Dambel.
Nelle ultime 24 ore a Trento sono stati registrati 43 guariti, quindi 15 guarigioni a Pergine e 9 guariti a Rovereto.
Si aggiungono 7 guarigioni a Levico Terme; 6 guariti a Lavis; 5 guarigioni a Castel Ivano, Civezzano, Ala, Cavalese, Tesero; 4 guariti a Luserna, Moena, Baselga di Pinè, Mezzocorona e Storo.
E ancora 3 guarigioni a Stenico, Sella Giudicarie e Predazzo; 2 guariti a Roncegno Terme, Ton, Andalo, Telve di Sopra, Borgo d'Anaunia, Giovo, Roverè della Luna, Caldonazzo, Cembra Lisignago, Borgo Valsugana, Pinzolo, Mori, Riva del Garda, Arco e Castello Molina di Fiemme.
Registrata 1 guarigione da Covid a Campodenno, Capriana, Novaledo, Castelnuovo, Scurelle, Spiazzo, Sarnonico, Giustino, Pelugo, Pomarolo, Canal San Bovo, Ronchi Valsugana, Bedollo, Calceranica, Fornace, Sanzeno, Sporminore, Primiero San Martino di Castrozza, Valdaone, Isera, Sover, Comano, Ville d'Anaunia, Madruzzo, Altopiano della Vigolana, San Giovanni di Fassa, Avio, Cles, Ville di Fiemme, Altavalle, Mezzolombardo e Ziano di Fiemme.
I tassi di infezione più bassi per quanto riguarda i Comuni che presentano infezioni, con i dati aggiornati a martedì 6 aprile in base alle elaborazioni di Fbk-Fondazione Bruno Kessler che si avvale dei dati di Apss e Provincia, sono a Telve, Albiano e Stenico.
Il bollettino di martedì 6 aprile riporta di 228 persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 51 pazienti sono in terapia intensiva e 46 in alta intensità. Sono stati trovati 12 positivi dall'analisi di 820 tamponi molecolari; gli altri 14 contagi sono stati individuati tramite 198 test antigenici. Complessivamente 26 positivi, ci sono poi 137 positività a conferma dei test rapidi dei giorni scorsi. Sono stati analizzati 1.018 tamponi tra molecolari e antigenici. Sono state registrate 209 guarigioni (Qui articolo).
Sono stati comunicati 4 decessi, mentre sono 16 i territori con nuovi contagi. Restano sotto pressione gli ospedali, in particolare i dati in terapia intensiva (Qui articolo).
Fronte campagna vaccinazione. Sono 104.168 le dosi somministrate in Trentino di cui 34.446 sono seconde dosi. Ai cittadini over 80 sono state somministrate 46.450 dosi, mentre alla fascia 70-79 anni 13.919 dosi. Predisposta l'apertura per le prenotazioni degli over 70 (Qui articolo).