Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, Mezzano Covid-free. Registrate 9 guarigioni a Lavis. Ecco i territori senza contagi

Ci sono 3.337 casi attivi in Trentino. Sono 7 i territori con 1 persona attualmente positiva. Ci sono 9 Comuni con 3 contagi attuali. A Trento i positivi attuali scendono sotto le 700 unità

Di Luca Andreazza - 26 March 2021 - 21:20

TRENTO. Nelle ultime 24 ore sono diventati 25 i Comuni Covid-free mentre scende a 3.337 unità il dato degli attuali positivi sul territorio provinciale.  

 

Il territorio di Mezzano si aggiunge a quelli di Malè, CallianoTre Ville, Rabbi, Ossana, Livo, Pellizzano, Cimone, Terzolas, Strembo, Amblar-Don, Ronzone, Bieno, Ruffrè-Mendola, Bocenago, Sfruz, Frassilongo, Cis, Bresimo, Castel Condino, Sagron Mis, Vignola Falsesina, Palù del Fersina, Massimeno. Tutti senza contagi.

 

Cala ancora il numero dei casi attivi: si passa da 3.395 a 3.337 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 7 Comuni con 1 solo positivo attuale: Caldes, Fiavè, Imer, Drena, Commezzadura, Samone e Caderzone Terme; poi 16 i territori con 2 casi attivi tra Cavizzana, Borgo Chiese, Pieve di Bono-Prezzo, Vermiglio, Contà, Tenna, Peio, Valdaone, Pieve Tesino, Lona-Lases, Borgo Lares, Mazzin, Terragnolo, Garniga Terme, Croviana e Lavarone; altri 9 con 3 casi: Nomi, Fierozzo, Castello Tesino, Folgaria, Spiazzo, Ospedaletto, Fai della Paganella, Cavedago e Dambel.

 

Trento sono stati registrati 91 guariti, quindi 11 guarigioni a Pergine Valsugana e 9 a Lavis. Poi Mezzocorona (8 guariti), San Michele all'Adige (7 guariti), Predazzo (7 guariti), Riva del Garda (6 guariti), Borgo Valsugana (6 guariti), Denno (5 guariti), Ville d'Anaunia (5 guariti), Roncegno (5 guariti), Arco (5 guariti) e Rovereto (5 guariti). 

 

E ancora 4 guariti a Borgo d'Anaunia, Andalo, Cles, Moena e Levico Terme; 3 guarigioni a Sanzeno e Vallelaghi, Altopiano della Vigolana, Baselga di Pinè e Castel Ivano. Si aggiungono i 2 negativi a Contà, Lona-Lases, Dimaro Folgarida, Capriana, Pomarolo, Valfloriana, Bedollo, Scurelle, Albiano, Fornace, Comano Terme, Telve, Castello-Molina di Fiemme, Terre d'Adige, Bleggio Superiore, Giovo, Sella Giudicarie, Predaia, Caldonazzo, Ville di Fiemme e Civezzano.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Mezzano, Castello Tesino, Spiazzo, Dambel, Sant'Orsola Terme, Castelnuovo, Torcegno, Soraga di Fassa, San Lorenzo Dorsino, Pelugo, Villa Lagarina, Calceranica, Novaledo, Carisolo, Besenello, Porte di Rendena, Ledro, Dro, Brentonico, Sover, Grigno, Cavedine, Altavalle, Roverè della Luna, Ziano di Fiemme, Mezzolombardo, Storo, Cavalese e Ala.

 

I tassi di infezione più bassi, con i dati aggiornati a venerdì 26 marzo in base alle elaborazioni di Fbk-Fondazione Bruno Kessler che si avvale dei dati di Apss e Provincia, sono a Imer (0,085), Caldes (0,091) e Fiavè (0,093), mentre Luserna è il Comune con l'incidenza maggiore: 5% in quanto i casi sono diventati 13 su 260 abitanti, poi Telve di Sopra (2,4%) e Ziano di Fiemme (2,3%).

 

I valori assoluti posizionano Trento con il più alto numero di positivi attuali, un dato che però scende sotto le 700 unità, 696 per la precisione (0,59%). Seguono Pergine Valsugana (186 positivi attivi - 0,86%), Rovereto (121 positivi attivi - 0,30%) e Lavis (106 positivi attivi - 1,2%). 

 

Il bollettino di venerdì 26 marzo riporta di 238 persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 44 pazienti sono in terapia intensiva 46 in alta intensità. Sono stati trovati 145 positivi dall'analisi di 1.883 tamponi molecolari; gli altri 93 contagi sono stati individuati tramite 1.325 test antigenici. Sono state registrate 291 guarigioni (Qui articolo).

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 21 maggio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 20:40
La 65enne è stata trovata nell'acqua da alcuni passanti, immediato l'allarme e l'avvio della manovre salvavita ma purtroppo per Liviana Ierta [...]
Cronaca
21 maggio - 21:28
Le fiamme partite da un quadro elettrico. Decine e decine i vigili del fuoco intervenuti per evitare che l'incendio potesse interessare altre parti [...]
Cronaca
21 maggio - 16:43
Erano circa 200 gli operatori di Dolomiti Ambiente impegnati in questi giorni nelle operazioni di pulizia per il post-concerto di Vasco Rossi, il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato