Contenuto sponsorizzato

Coronavirus in Trentino, 22 i Comuni Covid-free. Registrate 12 guarigioni a Lavis. Ecco i territori senza contagi

Ci sono 3.063 casi attivi in Trentino. Sono 8 i territori con 1 persona attualmente positiva. Ci sono 13 Comuni con 3 contagi attuali. A Trento i positivi attuali si confermano sotto le 700 unità

Di Luca Andreazza - 30 marzo 2021 - 21:13

TRENTO. Nelle ultime 24 ore sono diventati 22 i Comuni Covid-free mentre scende a 3.063 unità il dato degli attuali positivi sul territorio provinciale.  

 

I Comuni senza contagi sono quelli di Malè, Calliano, Peio, Tre Ville e Mezzano, Terzolas, Livo, Amblar-Don, Ossana e Caderzone Terme, Sfruz, Strembo, Frassilongo, Ruffrè-Mendola, Bresimo, Bocenago, Palù del Fersina, Castel Condino, Cis, Massimeno, Vignola-Falesina e Sagron Mis.

 

Cala ancora il numero dei casi attivi: si passa da 3.146 a 3.063 persone che presentano un'infezione da Covid. Ci sono 8 Comuni con 1 solo positivo attuale: Rabbi, Caldes, Fiavè, Imer e Rumo, Drena, Fierozzo e Croviana; poi 17 i territori con 2 casi attivi tra Pellizzano, Mazzin, Cimone, Samone, Borgo Chiese, Castello Tesino, Vermiglio, Contà, Tenna, Valdaone, Pieve Tesino, Soraga, Borgo Lares, Torcegno, Bieno, Terragnolo e Cavizzana.

 

Altri 13 Comuni con 3 casi: Lona Lases, Garniga Terme, Pieve di Bono-Prezzo, Nomi, Sant'Orsola, Spiazzo, Campitello di Fassa, Castelnuovo, Cavareno, Fai della Paganella, Carzano, Commezzadura e Lavarone. 

 

A Trento sono stati registrati 63 guariti, quindi 19 guarigioni a Pergine Valsugana e 13 guariti a Borgo Valsugana. Poi Lavis (12 guariti), Arco (10 guariti), Predazzo (10 guariti), Cles (8 guariti), Riva del Garda (8 guariti), Cavedine (6 guariti), Baselga di Pinè (6 guariti) e Roncegno Terme (6 guariti). Sono 5 le guarigioni a Telve, Ville d'Anaunia, Ville di Fiemme e Mezzolombardo. 

 

E ancora 4 guariti a Madruzzo e Levico Terme; 3 guarigioni a Aldeno, Vallelaghi, Caldonazzo, San Michele all'Adige, Terre d'Adige e Cavalese. Si aggiungono 2 guariti a Soraga, Cavareno, San Lorenzo Dorsino, Ronchi Valsugana, Scurelle, Valfloriana, Panchià, Dro, Castel Ivano, Ala e Rovereto.

 

Registrata 1 guarigione da Covid a Peio, Fierozzo, Mazzin, Tenna, Cavizzana, Folgaria, Capriana, Sarnonico, Nago-Torbole, Ton, Carisolo, Dimaro Folgarida, Tenno, Segonzano, Telve di Sopra, Bedollo, Brentonico, Andalo, San Giovanni di Fassa, Sover, Altopiano della Vigolana, Bleggio Superiore, Cembra Lisignago, Roverè della Luna, Predaia, Giovo, Sella Giudicarie, Mori, Castello-Molina di Fiemme, Altavalle, Moena, Ziano di Fiemme e Mezzocorona. 

 

I tassi di infezione più bassi, con i dati aggiornati a martedì 30 marzo in base alle elaborazioni di Fbk-Fondazione Bruno Kessler che si avvale dei dati di Apss e Provincia, sono a Rabbi, Imer e Clades, mentre Luserna è ancora il Comune con l'incidenza maggiore: 5,4% per 14 su 260 abitanti, poi Cinte Tesino (2,6% - 9 casi su 352 abitanti) e Ziano di Fiemme (2,5% - 44 casi su 1.770 abitanti).

 

I valori assoluti posizionano Trento con il più alto numero di positivi attuali, un dato che però si conferma sotto le 700 unità, 675 per la precisione (0,57%). Seguono Pergine Valsugana (154 positivi attivi - 0,71%), Rovereto (116 positivi attivi - 0,29%) e Lavis (96 positivi attivi - 1%). 

 

Il bollettino di martedì 30 marzo riporta di 252 persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva 44 in alta intensità. Sono stati trovati 97 positivi dall'analisi di 1.295 tamponi molecolari; gli altri 99 contagi sono stati individuati tramite 1.312 test antigenici. Sono state registrate 275 guarigioni (Qui articolo).

 

''L'incidenza con questi dati è pari a 252 casi ogni 100.000 abitanti, in netto calo rispetto all'incidenza che avevamo giovedì scorso che era 279. Importante capire se riusciremo a scendere sotto 250 nei prossimi giorni e ci auguriamo di arrivarci già per giovedì quando ci sarà il nuovo report dell'Iss'', il commento del presidente della Provincia, Maurizio Fugatti (Qui articolo), mentre è stato fatto un punto sulla campagna vaccinale (Qui articolo) e sul caso Nava (Qui articolo). 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 settembre - 23:11
L'uomo è stato trovato ormai senza vita dai soccorritori dopo l'allarme lanciato dai familiari per un mancato rientro a casa. L'incidente è [...]
Cronaca
23 settembre - 19:36
Trovati 36 positivi, 0 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 18 guarigioni. Sono 21 i pazienti in ospedale, di cui [...]
Cronaca
23 settembre - 19:02
Un minuto dopo il decollo da Folgaria si è verificato un guasto meccanico che ha determinato il distacco del portellone laterale destro. Il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato