
Violento frontale tra due auto (FOTO), veicoli distrutti [...]

“Terreni pubblici 'svenduti' a 60 euro al metro quadro [...]

Crm pieno e stop alla raccolta rifiuti a Brentonico, [...]

Prete diventa papà di una bimba, il giudice lo obbliga a [...]

Aids, aumento esponenziale dei casi di Hiv in Alto Adige. [...]

Dramma sul posto di lavoro, giovane operaio travolto da [...]

Tre nuovi giovani professionisti per le unità di [...]

Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]
Dramma sul K2, tre scalatori ancora dispersi. In queste ore un nuovo tentativo di ricerca con elicotteri dell'esercito
Tamara Lunger, l'alpinista altoatesina, è riuscita nelle scorse ore a raggiungere il campo base e si trova al sicuro. Oggi, per circa metà giornata, le condizioni meteo consentiranno un nuova ricerca dei tre dispersi

K2. All'alba di oggi si sta provando un nuovo tentativo di ricerca dei tre alpinisti - l'islandese John Snorri, il pakistano Ali Sadpara e il cileno Juan Pablo Mohr - dispersi sul K2 dove erano impegnati nel tentativo di ascensione alla vetta.
L'operazione di ricerca avverrà con l'aiuto degli elicotteri dell'esercito pakistano in una piccola finestra che durerà circa metà giornata.
Purtroppo i tentativi di ricognizioni fatti ieri non hanno portato a nuove notizie sui tre alpinisti.

Gli elicotteri possono volare solo fino a 7000 metri. I due alpinisti pakistani Imtiaz e Ali che nelle scorse ore si sono offerti per il soccorso sono già al Campo Base.
Tra le speranze rimane quella che i tre alpinisti abbiamo cercato di raggiungere il Campo 3, l'unico modo per essere salvati.
Intanto, Tamara Lunger, l'alpinista altoatesina, è riuscita nelle scorse ore a raggiungere il campo base e si trova al sicuro e anche lei come tutti gli altri sta attendendo notizie da John, Ali e Juan.
