Contenuto sponsorizzato
| 29 mar 2021 | 22:01

FOTO. Alberi spezzati, graffiti e tavoli vandalizzati con un seghetto: a Lizzana il parco Corna Calda vittima degli incivili

Nella notte tra sabato e domenica un gruppo di vandali ha preso di mira il parco Corna Calda: due alberi in fiore spezzati, strutture coperte di graffiti ed un tavolo rovinato addirittura con un seghetto, già nella mattinata di lunedì gli operatori del Comune all'opera per ripristinare lo spazio pubblico “non è la prima volta che qui vediamo una situazione del genere”

ROVERETO. Una brutta sorpresa domenica mattina per gli abitanti di Lizzana: nella notte un gruppo di vandali ha devastato il parco di Corna Calda. Il piccolo angolo di verde al di sotto del Sacrario di Castel Dante è rimasto vittima dell'inciviltà di un gruppo di ignoti che hanno spezzato due ciliegi in fiore, imbrattato di vernice blu un altro gruppo di alberi e la piccola struttura presente al parco.

Non contenti, i vandali hanno poi deciso di tagliare una delle assi di un tavolo in legno sembra – visto il taglio netto e preciso – con l'utilizzo di una seghetto.

Quella che si sono trovati davanti agli occhi gli abitanti del quartiere roveretano non era però una scena del tutto nuova: pare infatti che il parco sia stato vittima di ripetuti atti vandalici negli ultimi anni.

“L’ultima volta che è successa una cosa simile – racconta uno degli operatori comunali sul posto questa mattina, 29 marzo, per sistemare i danni – mi pare sia stato circa 7 mesi fa, ma i dispetti o, come in questo caso, i danneggiamenti sono piuttosto regolari qui”.

A parte gli alberi distrutti, per i quali ovviamente non c'è nulla da fare, gli operatori comunali hanno già sistemato tutta la zona, liberando il parco dagli arbusti spezzati, cancellando i graffiti e sistemando il tavolo. “Mi sembra assurdo – sottolinea uno di loro – che siano arrivati fin qui con un seghetto giusto per rovinare il tavolo. È un peccato in particolare per gli alberi, erano entrambi sani e stavano fiorendo proprio in questo periodo”. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 20 maggio | 20:38
Il liutaio, violoncellista e compositore Nicola Segatta si racconta, dal ricordo dei nonni ai primi strumenti costruiti, fino alla formazione [...]
Cronaca
| 20 maggio | 18:11
Matteo Sonna, classe 1940, era originario di Peio e da anni residente a Ossana: grande il tutto in tutta la Val di Sole per la sua scomparsa
Esteri
| 20 maggio | 18:17
Tutto parte dalle indagini in relazione all’acquisto della proprietà di una società di combustibili, all’epoca importante realtà [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato