
Drammatico incidente sulla Gardesana: morti due [...]

Tamponamento a catena tra diverse auto tra Desenzano e [...]

Scontro moto-auto, un 66enne sbalzato dal mezzo e finisce [...]

Concerto Vasco, ''Sono l'orgoglio, la grandezza e la [...]

Concerto Vasco, in 15mila alla Trentino Music Arena [...]

Covid, un decesso in Trentino. Campagna vaccinale ferma: [...]

Supermercato invaso dai topi tra cibi rosicchiati ed [...]

Concerto Vasco, l'Apss consiglia di bere acqua e [...]

L’ipotesi sull’identità dell’uomo morto nei boschi [...]

Concerto di Vasco, birra e hamburger a 20 euro, fascia e [...]
Green pass obbligatorio per i lavoratori, iniziano i primi blocchi (IL VIDEO). A Trieste un migliaio di persone a presidio
A Trieste il Coordinamento dei lavoratori portuali aveva annunciato a partire da oggi il blocco del porto per protestare contro l'obbligo di Green pass per poter lavorare. Problemi si stanno registrano anche in altre zone

TRIESTE. Epicentro della protesta di oggi contro il Green Pass sono un migliaio i lavoratori che a Trieste si sono radunati ai varchi del porto. Il coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste (CLPT) ha annunciato uno sciopero per protestare contro la certificazione che a partire da oggi diventa obbligatoria per tutti i lavoratori pubblici e privati.
Dalle ultime informazioni non si tratta solamente di lavori portuali riconoscibili con i giubbotti gialli ma anche di persone che non lavorano nello scalo.
Problemi e blocchi si stanno verificando anche in altre parti d'Italia. A Genova i lavoratori stanno bloccando le operazioni portuali al varco Etiopia, nel porto di Genova. Al momento l'operatività dello scalo è nulla. Più tranquilla, invece, la situazione a Venezia.