Contenuto sponsorizzato

IL VIDEO. Carollo lancia una canzone con 49 voci per salvare gli orsi del Casteller: “La musica può essere un mezzo potente”

Una canzone per chiedere la liberazione dei tre plantigradi reclusi al Casteller, il dj Carollo: “Anche la musica con la sua creatività può essere un mezzo potente e contribuire a difendere la causa degli orsi trentini”

Di T.G. - 09 gennaio 2021 - 20:17

TRENTO. “Anche la musica con la sua creatività può essere un mezzo potente e contribuire a difendere una causa”, così Francesco Carollo, dj noto sulla scena musicale trentina con il nome d’arte Alvegan o dj Hal, ha deciso di lanciare il suo progetto musicale in difesa degli orsi trentini. Francesco, che per chi non lo sapesse è il fratello dell’altro dj, Agostino, ha scritto una canzone per chiedere la liberazione dei plantigradi reclusi al Casteller.

 

“Si tratta di un progetto attraverso il quale vorrei coinvolgere 49 persone – spiega Carollo a Il Dolomitiin particolare chi ama gli animali. Il Casteller, anche se ce lo spacciano come un grande parco, altro non è che una piccola prigione dove gli animali non possono vivere decentemente”.

 


 

Una collaborazione aperta dunque, per coinvolgere altre 49 voci, quest’ultimo un numero che sicuramente non è stato scelto a caso. La canzone si intitola “Free the bears now” e mescola musica house e techno. “Ho chiesto la disponibilità a partecipare anche a Donatella Rettore – afferma Carollo – perché pure lei è impegnata in prima linea nella difesa degli orsi”. L’artista di Castelfranco Veneto non ha ancora confermato la sua disponibilità ma potrebbe rappresentare la punta di diamante del progetto di Carollo.

 

Il dj trentino promette che sarà un coro potente in grado di scuotere le coscienze, nel frattempo fa sapere che sono già arrivate una decina di adesioni: “Proprio perché la musica è un mezzo potente mi aspetto grande partecipazione – sottolinea Carollo, che poi aggiunge – M49, M57 e Dj3 sono tre orsi ingiustamente detenuti in uno squallido recinto chiamato Casteller. Chiunque voglia far sentire la propria voce ora può farlo mandando il proprio cantato”.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 19 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

20 gennaio - 05:01

La vicenda legata alla chiusura del quotidiano di via Sanseverino resta molto complicata: i giornalisti non sono in cassa integrazione perché non funziona come nel 1800 che il padrone chiude e buona notte. Gli abbonamenti sono stati convertiti con quelli del giornale fino a ieri concorrente senza possibilità di rimborso e non si capisce chi sia il direttore del sito (che Ebner e la proprietà altoatesina hanno detto di voler rilanciare) visto che intanto vi lavorano persone dell'Adige, dell'Alto Adige e un fortunato ex del Trentino

19 gennaio - 19:52
Sono 317 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 46 pazienti sono in terapia intensiva e 45 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 5 decessi, mentre sono 22 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività
19 gennaio - 22:21

I senatori di Italia Viva, come annunciato nel corso del pomeriggio, si sono astenuti dal voto. Alla fine il Governo è riuscito ad incassare la fiducia anche al Senato ma non c'è la maggioranza assoluta

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato