Contenuto sponsorizzato

IL VIDEO. Carollo lancia una canzone con 49 voci per salvare gli orsi del Casteller: “La musica può essere un mezzo potente”

Una canzone per chiedere la liberazione dei tre plantigradi reclusi al Casteller, il dj Carollo: “Anche la musica con la sua creatività può essere un mezzo potente e contribuire a difendere la causa degli orsi trentini”

Di T.G. - 09 gennaio 2021 - 20:17

TRENTO. “Anche la musica con la sua creatività può essere un mezzo potente e contribuire a difendere una causa”, così Francesco Carollo, dj noto sulla scena musicale trentina con il nome d’arte Alvegan o dj Hal, ha deciso di lanciare il suo progetto musicale in difesa degli orsi trentini. Francesco, che per chi non lo sapesse è il fratello dell’altro dj, Agostino, ha scritto una canzone per chiedere la liberazione dei plantigradi reclusi al Casteller.

 

“Si tratta di un progetto attraverso il quale vorrei coinvolgere 49 persone – spiega Carollo a Il Dolomitiin particolare chi ama gli animali. Il Casteller, anche se ce lo spacciano come un grande parco, altro non è che una piccola prigione dove gli animali non possono vivere decentemente”.

 


 

Una collaborazione aperta dunque, per coinvolgere altre 49 voci, quest’ultimo un numero che sicuramente non è stato scelto a caso. La canzone si intitola “Free the bears now” e mescola musica house e techno. “Ho chiesto la disponibilità a partecipare anche a Donatella Rettore – afferma Carollo – perché pure lei è impegnata in prima linea nella difesa degli orsi”. L’artista di Castelfranco Veneto non ha ancora confermato la sua disponibilità ma potrebbe rappresentare la punta di diamante del progetto di Carollo.

 

Il dj trentino promette che sarà un coro potente in grado di scuotere le coscienze, nel frattempo fa sapere che sono già arrivate una decina di adesioni: “Proprio perché la musica è un mezzo potente mi aspetto grande partecipazione – sottolinea Carollo, che poi aggiunge – M49, M57 e Dj3 sono tre orsi ingiustamente detenuti in uno squallido recinto chiamato Casteller. Chiunque voglia far sentire la propria voce ora può farlo mandando il proprio cantato”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 30 luglio 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
01 agosto - 06:01
Dalle dimensioni del luogo (non è facile far emergere gli annunciati 26 ettari) alla questione sicurezza (è uno spazio con una sola via di [...]
Cronaca
31 luglio - 20:07
Nelle ultime 24 ore si sono registrati 34 nuovi positivi in tutto il Trentino e due nuovi ricoveri. Salgono, così, a 8 le ospedalizzazioni con due [...]
Cronaca
31 luglio - 18:26
Da marzo sono stati registrati 157 decessi per Covid, mentre a luglio sono 17 i pazienti ricoverati negli ospedali trentini. L'importanza dei [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato