Contenuto sponsorizzato
| 04 feb 2021 | 12:38

La Corte dei conti proscioglie i vertici del Comitato Trepertre: spese lecite, agito correttamente

La Procura contestava circa 60 mila euro per alcune spese che erano state considerate poco congrue e un danno nei confronti di Provincia, Comune di Pinzolo e Azienda per il turismo. La Corte dei conti ha prosciolto i vertici del Comitato, Anita Binelli e, in solido, Margherita Cogo e Valter Vidi 

La Corte dei conti proscioglie i vertici del Comitato Trepertre: spese lecite, agito correttamente
di Redazione

PINZOLO. Spese lecite per il Comitato 1550 Trepertre, la Corte dei conti ha prosciolto i vertici della realtà di Campiglio in quanto ha operato correttamente.

 

La Procura contestava circa 60 mila euro per alcune spese che erano state considerate poco congrue e un danno nei confronti di ProvinciaComune di Pinzolo e Azienda per il turismo. Nel mirino erano finiti in particolare la vice presidente, Anita Binelli, ma anche Margherita Cogo e Valter Vidi in qualità di soci e membri di questa realtà, chiamata a rispondere in solido per i contributi pubblici che, secondo l'accusa, sarebbero stati sperperati (Qui articolo).

 

Una vicenda che aveva iniziato a muoversi verso la fine del 2018 a seguito di alcuni accertamenti con la guardia di finanza che si era presentata in contemporanea anche negli uffici del Comune di Pinzolo e dell'Apt Madonna di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena. Cene, trasferte e soggiorni, nessun illecito: "Le spese erano pertinenti e ammissibile", sostengono i giudici della Corte dei conti nella sentenza. Eventuali errori contabili non erano imputabili al Comitato, quanto eventualmente ai commercialisti.

 

L'accusa era legata all'organizzazione di eventi, convegni e dibattiti, tra il 2012 e il 2014, manifestazioni collaterali alla gara di slalom speciale "3-Tre", tappa di coppa del Mondo, iniziative che hanno ricevuto contributi pubblici. 

 

Una lunga battaglia legale che si è conclusa con il proscioglimento da parte della Corte dei conti, che arriva dopo quello del tribunale penale

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 21 settembre | 20:21
Parole e "musica" sono di Matteo Salvini, il leader della Lega a Pontida si è scagliato contro il giornalista de La Repubblica Paolo [...]
Cronaca
| 21 settembre | 19:18
Chiara Giovannini da pochi giorni ha rilevato il panificio "Brugnara" di via Soprassasso a Gardolo e racconta la sua scelta a il Dolomiti: "Da [...]
Cronaca
| 21 settembre | 17:35
Una notizia attesa 26 anni da quando è stato recluso per omicidio nel carcere di Miami
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato