
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
La terra torna a tremare, nuova scossa di terremoto in Veneto
E' successo alle 16 e 20 di oggi pomeriggio (mercoledì 29 settembre): nell'area di Treviso si è verificato un nuovo terremoto di magnitudo 3.6 gradi sulla scala Richter

TREVISO. La terra torna a tremare in Veneto: l'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia ha segnalato un terremoto di grado 3.6 sulla scala Richter che questo pomeriggio (mercoledì 29 settembre) si è verificato nella zona di Treviso intorno alle 16 e 20. Una scossa che è stata avvertita anche in alcune zone del Trentino, in particolare nell'area della Valsugana e del Tesino.
In particolare, secondo quanto riportato sul sito dell'Ingv, il terremoto sarebbe avvenuto a 5 chilometri in direzione nord est rispetto al Comune di Valdobbiadene, dove già negli scorsi giorni sono stati segnalati diversi episodi (Qui Articolo).
La scossa è stata avvertita in tutta la zona con segnalazioni di cittadini preoccupati arrivate anche da Feltre, Belluno e altre località del Veneto. Secondo gli esperti il terremoto sarebbe avvenuto ad una profondità di circa 11 chilometri sotto la superficie terrestre.
Proprio ieri sera (martedì 28 settembre) un altro sisma è stato registrato in Provincia di Trento, in particolare ad Ala (Qui Articolo). La magnitudo segnalata in questo caso è stata di 2.9 gradi sulla scala Richter.