Contenuto sponsorizzato

L’addio a Luigi Macchi, il ricordo dell’Oipa di Trento: “Un uomo che amava tutti gli animali”

Grande commozione per la scomparsa di Luigi Macchi, instancabile volontario dell’Oipa. Il ricordo dell’associazione: “A noi resterà sempre il ricordo indelebile della tua grande generosità e bontà”

Pubblicato il - 16 October 2021 - 16:49

TRENTO. “Oggi è un triste giorno per Oipa Trento” si apre così il comunicato scritto in ricordo di Luigi Macchi, volontario dell’associazione recentemente scomparso. “Ci sono persone speciali, che passano su questa Terra per dimostrare che esiste l’amore incondizionato anche negli uomini”.

 

Macchi, residente a Trento, era sempre in prima fila quando c’era da aiutare “ha donato molto amore a tutti noi e ai nostri amici animali”. Durante il lockdown e il periodo di emergenza Covid, assieme alla moglie Susan, Luigi ha ospitato in stallo alcuni cani di proprietari che sono stati ricoverati per il virus. “Luigi era una persona speciale davvero – proseguono gli amici dell’Oipa – aveva una sensibilità d’animo non comune, una raffinatezza e una gentilezza nei modi di interloquire con le persone che andavano aldilà della semplice buona educazione”.

 

Chiara, volontaria dell’Oipa, pure lei colpita da Covid, ricorda: “L’amore che ha dato al mio cane è inenarrabile, grazie Gigi dormiva con lui sul divano per non lasciarlo mai solo”. E questo è solo un piccolo esempio dell’amore che Luigi ha donato ad animali e a tutti i loro proprietari ed è la stessa Susan, sua moglie, a ricordare: “Salutatemi tutti quelli che conoscevano Gigi, un uomo buono e un uomo che amava tutti gli animali”.

 

L’Oipa dedica un pensiero anche a Susan, generosa volontaria assieme al marito: “A lei va il nostro abbraccio forte. Ciao Luigi, ciao angelo blu. Buon ponte anche a te, buon viaggio. A noi resterà sempre il ricordo indelebile della tua grande generosità e bontà”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 2 dicembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
03 dicembre - 09:43
Lo sciopero del black friday da parte dei driver è stato scongiurato grazia a un accordo raggiunto fra sindacati e ditte che effettuano le [...]
Cronaca
03 dicembre - 09:13
Due giovani morti sulla strada, Alessia Andreatta è rimasta vittima di un tragico incidente in A22 mentre la vita di Tommaso Delpero si è [...]
Cronaca
03 dicembre - 05:01
Sono moltissimi in queste settimane i bambini rimasti a casa dall'asilo con diverse patologie. Non solo virus sinciziale ma anche casi di otite, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato