
Le fiamme avvolgono una legnaia, distrutta l'auto [...]

Rinvenuto un cadavere in campagna, sul posto i [...]

Festival dell'Economia: tra polizia, carabinieri e [...]

Proseguono lungo l'Adige le ricerche del 64enne Roland [...]

Un masso piomba sulla strada, vigili del fuoco in azione [...]

Riciclaggio di denaro da narcotraffico, maxi operazione [...]

Scomparso da sabato, non si fermano le ricerche per [...]

Dopo la tragedia a Caldes i bidoni sono sempre gli stessi [...]

Un bus di linea si schianta contro il guardrail (FOTO). [...]
.jpg?itok=RRLFjy0w)
Colpito da un tronco mentre fa legna: ferito un [...]
Mamma partorisce in casa ''guidata'' dall'infermiere del 118 a Calmasino di Bardolino
La lieta notizia arriva dal paesino dell'Alto Veronese dove qualche notte fa è successo l'omicidio di Chiara Ugolini

CALMASINO. Tre notti fa il delitto, drammatico e sconcertante, che ha visto morire la 27enne Chiara Ugolini; questa notte una bella notizia giunta ancora, una volta, da Calmasino di Bardolino. All'1.30 è nato un bambino in casa con l'apporto dell'infermiere del 118 collegato via telefono che l'ha aiutata a portare a termine il parto prima dell'arrivo di ambulanza e automedica.
La donna incinta era alla sua seconda gravidanza ma mai avrebbe pensato di ritrovarsi in una situazione del genere. Invece, all'improvviso, ecco arrivare le contrazioni, sempre più vicine tra loro, e così la donna è riuscita a prendere il telefono e chiamare il 118 per chiedere l'intervento dei sanitari per essere portata in ospedale.
La situazione, però, è rapidamente degenerata e un infermiere è rimasto in contatto con lei aiutandola nelle procedure che, inizialmente, dovevano servire ad attendere i soccorsi (un'ambulanza e un'autosanitaria) ma poi sono diventati veri e propri consigli su come partorire. E così, attorno alle 1.30 del mattino il bimbo è nato in casa.
Quasi contemporaneamente sono arrivati i mezzi dei sanitari che hanno caricato mamma e piccolo sull'ambulanza e li hanno portati all'ospedale di Peschiera. Stavano bene, entrambi stravolti ma in salute. I due sono stati portati all'ospedale di Peschiera per i controlli del caso e l'assistenza dovuta in certe difficili ma straordinarie situazioni.