
Il governo impugna la legge Tonina sulle concessioni [...]

Coronavirus, numeri preoccupanti in Alto Adige: 566 nuovi [...]

Coniugi scomparsi, il cellulare del figlio spento per 30 [...]

Maxitamponamento sulla Valsugana: 11 mezzi coinvolti e 3 [...]

Gelicidio sulla Valsugana, una decina i mezzi coinvolti [...]

Gelicidio sulla Valsugana, raffica di tamponamenti e auto [...]

Coronavirus, ''La seconda fase è stata molto peggio [...]

Tragedia in Alto Adige, la fotografa e giornalista Erika [...]

Dopo la valanga che ha distrutto il rifugio Pian dei [...]

Trento, neve e ghiaccio bloccano i parcheggi. I [...]
Neve in Trentino, una slavina blocca la SS237 tra Saone e Ponte Arche
Sono diversi i disagi che la neve sta creando in diverse zone del Trentino. In alcuni punti la viabilità è stata interrotta per il rischio di valanghe. Vigili del fuoco, forze dell'ordine e protezione civile in allerta su tutto il territorio

TRENTO. Il maltempo delle ultime ore sta creando disagi in diverse zone del Trentino. Da poco è stata nuovamente chiusa la SS237 tra Saone e Ponte Arche a causa di una slavina.
Sul posto si sono portati immediatamente gli agenti della polizia locale delle Giudicarie che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona. La situazione sarà successivamente analizzata dai tecnici per capire quando si potrà riaprire la strada.
La coltre bianca sta scendendo sul Trentino sin dalle prime ore di questa mattina e il traffico, in alcuni punti lento, non presenta particolari criticità anche per via dei volumi decisamente contenuti a causa delle restrizioni legate all’istituzione della “zona rossa”.
Lungo l’intera rete viaria provinciale sono impegnati, su più turni, gran parte degli operai e delle ditte appaltatrici del servizio di manutenzione invernale. Al momento, per la pulizia della neve ed i trattamenti antighiaccio sulle strade di competenza della Provincia con mezzi attrezzati con lame e con spargitore.
Si ricorda che dal 15 novembre è in vigore l’obbligo di viaggiare con pneumatici da neve o catene a bordo, montate durante le precipitazioni nevose. Si raccomanda di moderare la velocità e guidare con particolare attenzione, per la possibile formazione di ghiaccio.