Contenuto sponsorizzato

Maltempo, in azione spazzaneve e spargisale sulle strade trentine. Ancora neve fino a quote basse

In tutta la regione è prevista ancora neve. Secondo le previsioni di Meteo Trentino interesserà inizialmente la gran parte dei fondovalle, con quota neve in graduale rialzo verso i 500 metri nel corso della giornata e 800 metri nel tardo pomeriggio

Pubblicato il - 02 January 2021 - 08:47

TRENTO. E' prevista neve anche per la giornata di oggi che interesserà inizialmente la gran parte dei fondovalle, con quota neve in graduale rialzo verso i 500 metri nel corso della giornata e 800 metri nel tardo pomeriggio.

 

Intanto la nevicata a cui abbiamo assistito nelle ultime ore e che ha interessato l'intera regione ha causato anche alcuni incidenti e alcuni problemi alla viabilità.

 

I vigili del fuoco su tutto il territorio sono attivi per riuscire a liberare strade bloccate da rami caduti o per provvedere alla messa in sicurezza di zone a rischio valanghe.

 

In Alto Adige, purtroppo, non sono mancati anche incidenti provocati dal ghiaccio sul manto stradale con l'uscita di strada di alcuni mezzi.


Al momento in Trentino non si segnalano particolari problemi al traffico complice anche la ridotta mobilità di queste ore. Occorre però fare molta attenzione per chi si mette in viaggio e l'utilizzo, come da codice della strada, dei dispositivi invernali.


Intanto, lungo l’intera rete viaria provinciale sono impegnati gli operai del servizio di manutenzione invernale. Sono in attività diversi autocarri e trattori, attrezzati con lame e con spargitore di sale. Stessi interventi anche nel comune di Trento. 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 settembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 settembre - 13:16
Lo striscione intimidatorio è stato rivendicato dal Veneto Fronte Veneto Fronte Skinheads. La replica della Cgil: “Difendiamo la salute e il [...]
Cronaca
25 settembre - 12:59
L'incidente è avvenuto all'altezza della stazione di Marter (Roncegno Terme). Il corpo dell'animale preso in custodia dal corpo forestale. Notte [...]
Politica
25 settembre - 12:27
I cinque consiglieri del gruppo Verde regionale (fra cui Coppola e Zanella) hanno fatto sapere che restituiranno l’intera somma legata al [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato