“Sputi e insulti contro il conducente dell’autobus”, la Uil pronta a sporgere denuncia: “Persone incivili”
Quando l’autista ha chiesto di esibire un biglietto o l’abbonamento è stato coperto di insulti fino a ricevere anche degli sputi. Per risolvere la situazione intervengono le forze dell’ordine. La Uil pronta a fare denuncia: “Gli autisti rischiano la propria incolumità sul lavoro per colpa di queste persone incivili”
.jpeg?itok=4e9O6_XB)
ROVERETO. Secondo quanto ricostruito da Nicola Petrolli sindacalista della Uil Trasporti ieri sera, 28 aprile, un autista di Trentino Trasporti (in servizio sulla linea 1 di Rovereto) è stato minacciato e insultato da un utente che non avrebbe voluto fare il biglietto. Secondo quanto riferisce la Uil l’uomo avrebbe anche sputato addosso all’autista.
L’autobus si trovava tra via Dante e via Marco quando due uomini, di origine straniera, sono saliti a bordo del mezzo. A quel punto l’autista ha chiesto di esibire un biglietto o l’abbonamento ma i due si sarebbero rifiutati. Da qui sarebbe nato l’alterco con il conducente che è stato aggredito e avrebbe persino ricevuto degli sputi. Solo quando l’autista è arrivato alla fermata di Marco ha potuto chiamare le forze dell’ordine che sono intervenute per identificare il soggetto.
“Faremo denuncia – promette Petrolli della Uil – ma speriamo che i nostri appelli vengano ascoltati. Gli autisti rischiano la propria incolumità sul lavoro per colpa di queste persone incivili”.