Tragedia in A22, arrestato il conducente del furgone. Accusato di omicidio stradale, la sua manovra avrebbe causato l'incidente
Il 35enne era sulla moto quando è avvenuto l'incidente. Una 21enne invece è stata trasferita in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano

BOLZANO. E' stato arrestato il conducente del furgone, accusato di aver provocato l'incidente lungo l'A22 che ha portato alla morte di Francesco Severino, autista soccorritore volontario per la Croce bianca e per la Croce rossa. Molto grave una ragazza di Merano di 21 anni.
Il 35enne era sulla moto quando è avvenuto l'incidente. Una 21enne invece è stata trasferita in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano (Qui articolo).
Il conducente del furgone, un olandese, è accusato con la sua manovra di aver provocato il drammatico schianto. L'incidente è avvenuto all'altezza dell'area di servizio di Laimburg in una zona con restringimento di carreggiata a causa di un cantiere.
La moto di Severino è finita contro la fiancata del furgone il cui conducente sarebbe stato intento a compiere una manovra con inversione a U e avrebbe tagliato la strada alla due ruote.
La Polizia stradale ha arrestato l'uomo con l'accusa di omicidio stradale. Il Gip di Bolzano dovrà decidere se convalidare il fermo sulla base degli elementi raccolti dagli agenti.














