Tragedia sul torrente Noce, è Raffaele Fontana il 28enne deceduto mentre faceva hydrospeed
Durante l'adrenalinica discesa, il giovane ha improvvisamente perso i sensi. Vani i soccorsi tempestivi prestati dall'istruttore che si trovava con lui e dal personale sanitario arrivato con l'elisoccorso

MEZZANA. Si chiamava Raffaele Fontana il giovane 28enne che nella tarda mattinata di ieri di ieri, 25 luglio, è improvvisamente deceduto per un malore mentre stava praticando l'hydrospeed, un'adrenalinica attività outdoor da fare sui torrenti.
Il 28enne, un turista della provincia di Como insieme ad un altro gruppo di persone, accompagnati da un istruttore, stavano praticando l'hydrospeed. Si tratta di uno sport che si pratica a pancia in giù tenendosi ben saldi ad una specie di piccolo “bob” in plastica galleggiante che consente di flottare tra le acque dei torrenti.
A un certo punto del percorso, l'istruttore si è accorto che qualcosa non andava e che il giovane 28enne stava iniziando a perdere i sensi.
Vani i tentativi di rianimazione praticati tempestivamente dall'istruttore, che ha subito trascinato il giovane sulla riva, così come quelli dei vigili del fuoco di Mezzana arrivati con il defibrillatore pochi minuti dopo e del personale sanitario arrivato da Trento con l'elisoccorso.
Raffaele Fontana sarebbe deceduto per cause naturali, la ricostruzione della tragedia è stata affidata ai carabinieri.












