Contenuto sponsorizzato

A Trento arriva la stella del jazz Dee Dee Bridgewater, tra le voci più amate dal pubblico del pop

La jazz-diva Dee Dee Bridgewater sarà a Trento con il suo nuovo progetto musicale: una band con alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana

Dee Dee Bridgewater Photo by Joe Martinez
Pubblicato il - 08 aprile 2022 - 19:08

TRENTO. Il prossimo 14 aprile (alle 21) al Teatro Auditorium di Trento si esibirà una tra le voci più amate sia dal pubblico del jazz che da quello del pop: cioè la jazz-diva Dee Dee Bridgewater. Nome d’arte di Denise Eileen Garrett, Bridgewater è una musicista generosa e flessibile, sempre pronta a mettersi in gioco.

 

Dopo il successo ottenuto con il concerto del Vijay Iyer Trio, prosegue la proposta musicale curata dal Centro Servizi Culturali Santa Chiara che schiera un nome che non avrebbe nemmeno bisogno di presentazioni.

 

La cantante statunitense ha alle spalle una sfaccettata e decennale carriera che l’ha portata a fare incetta di premi prestigiosi (3 Grammy e Tony Awards, tra gli altri), collaborando con autentiche icone della musica jazz come Dexter Gordon, Max Roach, Dizzy Gillespie, Sonny Rollins e leggende del soul come Ray Charles. Con quest’ultimo si ricorda anche una loro presenza in coppia al Festival di Sanremo nel 1989 in qualità di super-ospiti.

 

Una traiettoria artistica multiforme che le ha permesso di attraversare generi musicali diversi, e che nel 2021 l’ha vista dare il via ad un nuovo progetto musicale: una band con alcuni tra i più interessanti talenti della scena contemporanea italiana, da Claudio Filippini (pianoforte) a Mirco Rubegni (tromba), passando per Michele Polga (sassofono), Rosa Brunello (basso) ed Evita Polidoro (batteria).

 

Il concerto in programma a Trento sarà quindi l’occasione per vederla impegnata in questa sua nuova ‘avventura’ musicale, e per poter ovviamente riascoltare anche alcune delle sue canzoni più belle e per vivere in prima persona la sua capacità di dialogare e di ispirare le nuove generazioni. Una produzione originale Tema Music e Fondazione Musica per Roma per Casa del Jazz.

 

 

Prossimi appuntamenti

 

La Stagione musicale del Centro S. Chiara prosegue giovedì 26 maggio con Francesco Bianconi, che farà tappa all’Auditorium Melotti di Rovereto all’interno del suo nuovo tour nei teatri. Accompagnato da “La sua Stupefacente Band”, Bianconi presenterà live i suoi ultimi lavori in studio, in una summa ideale della sua prolifica produzione.

 

Biglietti e modalità di ingresso

 

Biglietti al prezzo di 25 euro (con riduzione a 20 euro per gli Under 26 e a 19 euro per gli universitari), disponibili presso la biglietteria del Teatro Auditorium (lun-sab, 10-13, 15-19) e online su www.centrosantachiara.it

 

Si ricorda che per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green Pass rafforzato e indossare mascherine di tipo FFP2.

 

La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale.

 

La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 23 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Ambiente
24 giugno - 20:07
La Pat ha presentato un piano contro la diffusione del bostrico: l'individuazione precoce degli alberi infestati e il loro immediato abbattimento [...]
Cronaca
24 giugno - 21:27
Il fienile, dove si trovava una famiglia, è stato colpito da un fulmine. Stando alle prime informazioni una bambina di 11 anni sarebbe stata [...]
Cronaca
24 giugno - 17:47
L'assessore Tonina in Terza Commissione: "O si riuscirà a trovare una condivisione trasversale sulla costruzione di un impianto gassificatore, [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato