
Covid in Trentino, 0 decessi e sono stati trovati 284 [...]

Infortunio sul lavoro per un ragazzo minorenne: il [...]

Un macchinario avvolto dalle fiamme e il fumo esce [...]

''Non hai paura dell'Aids?'', minaccia con una siringa un [...]

Bimba di 1 anno travolta da un'auto, è in gravissime [...]

Scuola, dal Trentino fuga degli insegnanti di sostegno? [...]

Perde il controllo del trattore finisce contro dei [...]

“Angioletto metticela tutta, siamo con te”, ore di [...]

Prende una grossa pietra e infrange la vetrina di un [...]

VIDEOSERVIZIO. Concerto di Vasco, con Groff per [...]
Caldo estivo sul Trentino, in Valle dell'Adige si sono toccati quasi i 30 gradi. Bolzano tra le città più calde d'Italia
Un vasto campo di alta pressione che si è esteso dall'Europa sudoccidentale e dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale e l'Italia sta portando un aumento delle temperature. Nei prossimi giorni, però, sono previsti degli annuvolamenti con rovesci e temporali

TRENTO. “Con 31 gradi, Bolzano è una delle città più calde d'Italia. Non è così insolito nella prima parte dell'estate”. A dirlo è stato il meteorologo della Provincia di Bolzano, Dieter Peterlin.
L'hotspot di oggi, ha inoltre spiegato, è stato ancora Gargazzone con 32 gradi, seguito dalle tre città di Bolzano, Bressanone e Merano con 31° ciascuna. “Sono temperature da luglio” ha chiarito.
In questi giorni stiamo assistendo ad un vasto campo di alta pressione che si è esteso dall'Europa sudoccidentale e dal Nord Africa verso il Mediterraneo centrale e l'Italia. Questo sta creando una stabilizzazione del tempo e un aumento delle temperature.
A Trento, secondo le rilevazioni di Meteo Trentino, nel pomeriggio di oggi, attorno alle 15, si sono toccati quasi i 30 gradi sul territorio della Valle dell'Adige. Temperature abbastanza elevate anche in altre zone della provincia.

Per quanto riguarda le previsioni nei prossimi giorni si attendono annuvolamenti via via più consistenti già nella mattinata di domani, venerdì 13 maggio, associati a rovesci e temporali, localmente intensi, in attenuazione in serata.